Juve ribaltata: rientro in rosa e firma

La Juventus aveva seguito con molta attenzione un giocatore di Premier. L’attaccante sembrava potesse finire ai margini nel suo club, e la società bianconera ci aveva fatto un pensiero. Ora lo scenario è cambiato.

Con la vittoria sulla Lazio, che ha confermato l’ottimo inizio di stagione, la Juventus si è subito candidata per tornare a essere vincente. Le difficoltà della scorsa stagione sembrano ormai lontane.

Juve ribaltata: rientro in rosa e firma
La Juventus seguiva attentamente un giocatore di Premier (calciopolis.it – LaPresse)

Le vicende societarie hanno condizionato parecchio il cammino nell’ultimo campionato. Adesso, invece, la strada sembra spianata: il peggio è alle spalle. La società si è rinnovata e si è ripartiti con entusiasmo, nonostante non siano arrivati acquisti di spessore (se non Weah) e sia rimasto Allegri, che non era nei favori dei tifosi. L’assenza delle coppe europee (la Juventus è stata squalificata dalla Conference) sembra spianare la strada verso la lotta per lo scudetto.

Inter, Napoli e Milan le concorrenti dirette, ma la Juventus sembra essere in grado di lottare subito per il titolo. Alla fine è bastato cambiare poco e sfruttare le risorse interne. In particolare, Federico Chiesa e Dusan Vlahovic sembrano giocatori diversi, ritrovati. Non a caso il club bianconero, soprattutto dopo l’arrivo del nuovo ds Cristiano Giuntoli, si era guardato intorno per rinforzare proprio l’attacco. Si era parlato a lungo di Lukaku, acquisto che sembrava praticamente già fatto.

Juventus, tramonta la suggestione Gnonto

E questo per quanto riguarda la punta centrale. Giuntoli, a quanto pare, si guardava intorno anche per l’attaccante sinistro: l’esterno che la Juventus aveva seguito con interesse anche Wilfried Gnonto, l’attaccante italiano che milita nel Leeds.

Juve ribaltata: rientro in rosa e firma
Wilfried Gnonto attenzionato dalla Juve (calciopolis.it – LaPresse)

Giocatore versatile, molto giovane, che è un protagonista della nazionale italiana (da Mancini a Spalletti) ma che con il suo nuovo club (arrivò lo scorso anno) sembrava aver rotto il feeling. Si era parlato molto di cessione, e anche del rischio di una vera e propria rottura, con il mercato in primo piano.

Gnonto sembrava potesse lasciare la sua squadra, e la Juve era attenta e monitorava: questo nonostante l’esterno abbia un contratto molto lungo, fino al 2027, e anche una valutazione alta. Gnonto, secondo la stampa inglese, vale almeno 20 milioni di sterline. Cifre sicuramente troppo alte per la Juventus, forse attratta dalla possibilità di prendere il ragazzo a un ingaggio abbordabile.

Tuttavia, Gnonto ormai sembra vicino al rinnovo, visto che secondo la stampa inglese sta per arrivare la “pace” col Leeds. Se così fosse, sarebbe definitivamente la parola fine alla possibilità che l’italiano possa giocare in Serie A nella prossima sessione di mercato.

Impostazioni privacy