Rudi Garcia: i tifosi vogliono l’esonero

L’avvio non brillante del Napoli targato Rudi Garcia non va giù ai tifosi azzurri: chiesto l’esonero del tecnico francese.

Secondo stop consecutivo per il Napoli che, dopo la sconfitta contro la Lazio prima della sosta, si è fato fermare sabato sera dal Genoa sul risultato di 2-2.

Napoli, i tifosi vogliono l'esonero di Garcia
Napoli, Garcia nel mirino dei tifosi: chiesto l’esonero (Ansa) – Calciopolis.it

Gli azzurri hanno giocato una bruttissima partita per almeno 70 minuti di gioco e solo una reazione più di nervi e cuore ha permesso la rimonta ed evitato la seconda sconfitta di fila. Nonostante il pareggio acciuffato in rimonta, sono apparsi giustamente amareggiati i tifosi del Napoli che si aspettavano qualcosa di meglio dopo la sosta e soprattutto dopo la sconfitta interna contro la Lazio.

Nel loro mirino è finito, com’era lecito aspettarsi, Rudi Garcia che fin da quando aveva messo piede a Napoli sapeva di avere grande pressione addosso. Sostituire uno come Spalletti non è semplice, a maggior ragione dopo una stagione storica culminata con il terzo scudetto, ma i tifosi azzurri avevano deciso di dargli fiducia. Una fiducia, però, che sta già venendo meno, tanto che ora, al di là del fatto che siano passate solo quattro giornate, in molti chiedono già il suo esonero.

Napoli, i tifosi contro Garcia: chiesto l’esonero del francese

Il Napoli firmato Rudi Garcia sta faticando ad ingranare. Le prime due vittorie contro Frosinone e Sassuolo avevano illuso i tifosi azzurri e le ultime due partite hanno evidenziato quali sono i problemi della squadra partenopea che già aveva dimostrato alcune lacune difensive nei primi centottanta minuti della stagione.

Napoli, i tifosi non ci stanno: chiesto l'esonero di Garcia
Napoli, Garcia già condannato: i tifosi chiedono l’esonero (Ansa) – Calciopolis.it

Nel corso della sua analisi, il Corriere dello Sport ha cercato di evidenziare quali sono i problemi che attanagliano gli azzurri e la sensazione del quotidiano romano, che è un po’ quella di tutti i tifosi partenopei, è che Rudi Garcia abbia già perso di mano la squadra, andando a rompere il giocattolo quasi perfetto costruito da Spalletti e Giuntoli. Ed per questo motivo che i tifosi azzurri chiedono ora a gran voce l’esonero del tecnico francese per salvare la stagione prima che sia troppo tardi.

La squadra azzurra si è mostrata involuta in queste prime giornate e, oltre ad errori tecnici e tattici, è mancata anche a livello di mordente. In più, come riportato dal Corriere dello Sport, ci sono i casi Kvaratskhelia e Lobotka che stanno apparendo l’ombra di loro stessi rispetto a quanto hanno mostrato lo scorso anno, per non parlare di Anguissa, decisamente uno dei peggiori in campo in quel di Genova.

Tanti problemi per Rudi Garcia che in sole quattro giornate si è già messo contro quasi l’intera piazza partenopea che vuole l’intervento di De Laurentiis.Il patron romano, al momento, non ha voluto commentare le voci di un possibile esonero del francese, né in pubblico, né via social, ma è chiaro che lui stesso è preoccupato e le prossime gare saranno probabilmente già decisive per il futuro del tecnico azzurro.

Impostazioni privacy