Juve, concorrenza improvvisa: ora per il bomber si fa dura

La prestigiosa concorrenza complica i piani della Juventus sul fronte calciomercato: ora si fa dura per l’acquisto del bomber da 40 milioni

La Juventus vuole alzare sempre di più l’asticella. Al momento, comunque, è meglio restare concentrati sull’obiettivo Champions, nonostante il successo di corto muso a San Siro contro il Milan. D’altronde, i bianconeri sono usciti dal Meazza con il bottino pieno anche e soprattutto grazie ad una buona dose di fortuna.

La concorrenza complica i piani della Juventus per il bomber
Cristiano Giuntoli, il sogno della Juve si complica: ecco cosa sta succedendo (ANSA) – Calciopolis.it

Inoltre, ad oggi la ‘Vecchia Signora’ dà la netta impressione di essere più indietro rispetto all’Inter targata Simone Inzaghi. Allegri è ben consapevole di ciò, allo stesso tempo il trainer di Livorno conosce le potenzialità della propria truppa. La rosa torinese è forte nel complesso e può contare sull’apporto di pedine molto importanti come Adrien Rabiot, Federico Chiesa e Dusan Vlahovic.

La speranza dell’allenatore toscano è che gli infortuni non tormentino più gli ultimi due calciatori citati, che tra l’altro hanno iniziato benissimo la stagione in corso. Ma sarebbe un errore considerarli incedibili. Difatti, uno dei due presumibilmente avrebbe fatto le valigie in estate, se fosse arrivata un’offerta ritenuta congrua dal club di Exor.

Tale scenario resterà invariato anche nella prossima sessione estiva dei trasferimenti, ragion per cui la dirigenza bianconera capitanata dal Football Director Cristiano Giuntoli si guarda attorno alla ricerca di ghiotte occasioni da poter sfruttare in futuro in ambito di calciomercato.

In particolare, la ‘Vecchia Signora’ starebbe coltivando da un po’ di tempo un sogno per potenziare il reparto offensivo. Si tratta di un centravanti che finora ha dimostrato a suon di reti di essere uno dei talenti più promettenti in circolazione nel panorama calcistico europeo.

Calciomercato Juventus, il sogno Gimenez si complica: concorrenza spaventosa

Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Santiago Gimenez, attaccante messicano di proprietà del Feyenoord. Parliamo di un profilo giovane: difatti, Gimenez ha raggiunto la soglia dei 22 anni di età lo scorso 18 aprile. Il club bianconero continua a monitorarlo a distanza, ma la concorrenza è davvero spaventosa.

La concorrenza complica i piani della Juventus per il bomber
Tottenham e Real Madrid su Santiago Gimenez: ora per la Juve sono guai (ANSA) – Calciopolis.it

Stando a quanto riferisce ‘As’, infatti, il bomber messicano sarebbe finito nel mirino di Tottenham e Real Madrid. Specialmente gli ‘Spurs’ vorrebbero fortemente aggiungere il talento messicano alla rosa targata Ange Postecoglou. Dal punto di vista economico diventerebbe assai complicato per la Juventus competere con questi top club.

Tra l’altro, l’agente di Gimenez ha confermato pubblicamente l’interesse concreto della compagine londinese e di quella spagnola nei confronti del suo assistito, ma ha anche sottolineato che Gimenez presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2027 col Feyenoord. Perciò serviranno almeno 50-60 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni. Per la Juventus c’è una minima speranza, però l’affare in argomento appare estremamente arduo. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy