De Laurentiis imita il Barcellona: assalto al fenomeno minorenne

L’obiettivo di Aurelio De Laurentiis è fare come il Barcellona e puntare sui talenti giovanissimi: ecco il prossimo gioiello.

Negli ultimi anni il Napoli di De Laurentiis è riuscito a prelevare dei giovani talenti a costo molto basso e proprio questi profili hanno permesso ai partenopei di raggiungere i traguardi più ambiti, tra cui lo splendido scudetto dello scorso anno. Basti pensare a Khvicha Kvaratskhelia, pagato solo 10 milioni dal Napoli, ma anche a Kim Min-jae, arrivato in azzurro per 19,5 milioni di euro e rivenduto poi al Bayern Monaco per circa 50 milioni.

De Laurentiis vuole imitare il Barcellona
Il Napoli come il Barcellona: assalto al talentino minorenne (ANSA) – Calciopolis.it

Il Napoli vuole continuare su questa strada, come dimostra l’ingaggio del 22enne difensore centrale Natan dal Bragantino e di altri giocatori di grande talento come Jens Cajuste e Jesper Grænge Lindstrøm. Non solo, dato che l’obiettivo del presidente De Laurentiis è quello di imitare il modello Barcellona e andare a caccia dei migliori giocatori sotto la maggiore età da poter lanciare fin da subito in prima squadra.

I tifosi blaugrana stanno impazzendo per Lamine Yamal, che ha soltanto 16 anni, ma nell’organico del celebre club catalano ci sono anche molti altri campioncini che sognano di entrare a far parte in pianta stabile del Barca dei prossimi anni.

Il Napoli vuole costruire qualcosa di molto simile e per questo ha messo gli occhi su un giocatore che sta regalando giocate spettacolari e prestazioni da urlo in Germania.

Il Napoli vuole il grande talento: assalto al 17enne 

Si tratta di Assan Ouedraogo, 17 anni, centrocampista offensivo, che milita nella seconda serie tedesca con lo Schalke 04. Lo storico club di Gelsenkirchen sta annaspando nelle zone basse della classifica: tra i pochi aspetti positivi c’è proprio la crescita di Ouedraogo, che ha catturato l’attenzione di tanti big club europei.

Ouedraogo obiettivo del Napoli
Ouedraogo, il Napoli va dritto sul 17enne: costa 20 milioni – Foto ANSA (Calciopolis.it)

Assan Ouedraogo, che può giocare sia come trequartista che come esterno d’attacco, è seguito con grande attenzione dai partenopei: non è da escludere un tentativo a gennaio per strappare il gioiellino allo Schalke 04 e regalare a Rudi Garcia un altro giovane dal sicuro avvenire. Tuttavia si tratta di un’operazione non così semplice per il Napoli, che deve fare i conti con una concorrenza molto agguerrita.

Sul talentino dello Schalke 04, infatti, ci sono anche il Milan e qualche squadra di Bundesliga, tra cui il Bayern Monaco (altro club molto attento ai giovani dalla grande prospettiva) e il Lipsia. Il prezzo del giocatore si aggira intorno ai 20 milioni di euro.

Impostazioni privacy