Dalla Fiorentina alla Juventus: nuovo tradimento

I passaggi dalla Fiorentina alla Juventus si ripetono con costanza ciclica nel calciomercato italiano. Ci sarebbe un nuovo tradimento alle porte

La rivalità tra Fiorentina e Juventus, soprattutto sponda Viola, è una delle più sentite nel panorama calcistico italiano. Eppure nel corso degli anni è ciclico il passaggio dei migliori assi gigliati in maglia bianconera.

Nuovo passaggio dalla Fiorentina alla Juventus
Un altro passaggio dalla Fiorentina alla Juventus sembra essere dietro l’angolo: nuovo tradimento alle porte? (ANSA) – calciopolis.it

Una costante che va avanti da tanto tempo. I casi più eclatanti recenti sono quelli relativi a Bernardeschi, Chiesa e Vlahovic passati direttamente alla Juve e da stelle assolute del firmamento Viola.

Ma sono tanti i giocatori arrivati in bianconero anche in maniera non diretta dopo essere transitati da Firenze, come ad esempio Cuadrado.

Potremmo trovarci davanti ad un nuovo caso del genere. Curioso che se ne parli proprio nella settimana che porterà a Fiorentina-Juventus, in programma domenica sera al “Franchi”.

Il match potrà essere utile, oltre ad una nuova puntata della partitissima così sentita Firenze, anche alle società per parlare di questo possibile colpo. Un nuovo tradimento per i gigliati è alle porte?

Dalla Fiorentina alla Juventus, in arrivo un nuovo tradimento?

Il giocatore in questione è Sofyan Amrabat, un vecchio pallino della dirigenza bianconera. La Juve lo voleva a tutti i costi già la scorsa estate, ma non aveva la liquidità necessaria per acquistarlo. Soprattutto a fronte della concorrenza di alcune big europee come il Manchester United, dove poi il centrocampista marocchino, protagonista al Mondiale in Qatar, è andato.

Dalla Fiorentina alla Juve: altro tradimento in arrivo?
Sofyan Amrabat può passare dalla Fiorentina alla Juventus (via Manchester): nuovo tradimento per i Viola? (ANSA) – calciopolis.it

Ora la situazione è cambiata di nuovo, considerando come il giocatore stia facendo fatica ad inserirsi nella realtà inglese.

A queste condizioni difficilmente il giocatore verrà riscattato dal Manchester United, essendo arrivato in Inghilterra in prestito con diritto di contratto.

Tornerà a Firenze ma solo per partire di nuovo e andare alla Juve. C’è la volontà da parte di tutti a mettere su la trattativa per farlo arrivare finalmente a Torino.

Come la prenderebbero i tifosi? Sarebbe visto come l’ennesimo traditore? Chissà. Di sicuro la sua volontà non è quella di restare a Firenze, come aveva già lasciato intendere la scorsa estate.

Comunque ci sarà tempo per discuterne e le cose possono ancora cambiare perché siamo appena a novembre e la stagione è ancora lunga. Chiaramente il ritorno a Firenze e il conseguente passaggio dai Viola alla Juve è un affare possibile solo la prossima estate.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy