Tegola Milan, è stato operato: tempi di recupero lunghissimi

Piove sul bagnato in casa Milan, che di certo non sta vivendo uno dei momenti migliori di questo suo inizio di stagione. Nonostante questo il diavolo è comunque in corsa per tutti gli obiettivi stagionali, anche se c’è un fattore che mette decisamente il bastone fra le ruote a Stefano Pioli e squadra: gli infortuni.

Da inizio stagione la formazione rossonera è infatti quella più colpita da questi maledettissimi problemi fisici, l’ultimo dei quali confermatosi essere il più grave di tutti. In una nota sui propri canali ufficiali, infatti, il Milan ha comunicato i lunghissimi tempi di recupero per il giocatore, il quale oggi è stato sottoposto addirittura ad un’operazione chirurgica per risolvere il grave infortunio patito nel corso dell’ultima giornata di campionato. 

Infortunio Milan
Altra tegola per il Milan, tempi di recupero lunghissimi (Ansa foto) – calciopolis.it

Emergenza Milan, che tegola: è stato operato

Continuano ad arrivare brutte notizie dall’infermeria di Milanello per Stefano Pioli in vista dei prossimi impegni stagionali. Già a corto di soluzioni ed alternative in mezzo al campo, l’allenatore del Milan sarà costretto a fare a meno di uno dei suoi pupilli per tantissimo tempo a causa di un infortunio che ha decisamente compromesso la stagione del giocatore.

Acciaccatosi nel corso dell’ultima giornata di Serie A contro il Napoli, staff medico, tecnico e tifosi avevano sperato che il rossonero si fosse fermato in tempo scongiurando ogni forma di male grave, ma gli accertamenti ai quali è stato sottoposto nel corso degli scorsi giorni hanno addirittura evidenziato un problema risolvibile solo tramite operazione chirurgica.

Per provare a riaverlo a disposizione per fine stagione il Milan non aveva altra scelta al di fuori di questa, e dopo una breve consultazione fra le parti si è deciso di procedere. Stando dunque a quanto riportato dal diavolo stesso tramite un comunicato ufficiale, quest’oggi è stato sottoposto ad intervento chirurgico Pierre Kalulu per la risoluzione della lesione al retto femorale. Il tutto è perfettamente riuscito, un pò meno per i tempi di recupero che saranno particolarmente lunghi.

Milan, tegola Kalulu: tempi di recupero lunghissimi

Operatosi quest’oggi, Pierre Kalulu inizierà il prima possibile il percorso riabilitativo per tornare a disposizione di Stefano Pioli ad inizio 2024, o almeno questo è quello che si spera. Stando infatti a quanto si può leggere nel comunicato ufficiale pubblicato dal Milan, per lo sfortunato difensore francese sono stimati ben quattro mesi di recupero. 

La speranza è che ovviamente questi possano velocizzarsi, ma fronte di un problema grave come questo, è preferibile per il Milan andare decisamente cauti per evitare spiacevoli ricadute.

Milan infortunio Kalulu
Milan, stimati quattro mesi di stop per Kalulu (Ansa foto) – calciopolis.it

Milan: ecco contro chi torna Kalulu

Stimati i tempi di recupero, Kalulu avrebbe già segnato col pennarello rosso sul calendario la partita del suo possibile rientro. Al momento fare delle stime sarebbe impensabile, ma a fronte del comunicato del Milan il difensore francese potrebbe tornare a disposizione di Stefano Pioli o per la sfida dell’11 febbraio contro il Napoli, e sarebbe una simpatica chiusura di un cerchio, o quella della settimana seguente nel derby lombardo contro il Monza.

Milan infortunio Kalulu
Milan, ecco contro chi torna Kalulu (Ansa foto) – calciopolis.it
Impostazioni privacy