De Silvestri l’ha fatto davvero: lo stadio impazzisce

Grande soddisfazione per De Silvestri in Coppa italia che, nonostante non abbia giocato, ha avuto un ruolo da protagonista.

Una carriera vissuta sulla fascia per Lorenzo De Silvestri, sbocciato nella Lazio quando non era ancora maggiorenne e ora uno dei giocatori più rappresentativi del Bologna. Quello tra il laterale destro e la piazza felsinea è un rapporto speciale e lo dimostra anche quello che è successo allo stadio nel match di Coppa Italia. Secondo match nel torneo per i rossoblù che sono stati chiamati a misurarsi con il Verona.

Lorenzo De Silvestri, lo stadio impazzisce
Il gesto di De Silvestri, lo stadio è impazzito (Instagram) – Calciopolis.it

Vittoria netta da parte degli emiliani che sono riusciti ad imporsi contro gli scaligeri per due reti a zero. A dicembre andranno in scena gli ottavi e per l’occasione il club allenato da Thiago Motta dovrà giocare contro l’Inter. Considerata tra le favorite per vincere il torneo.

In attesa di sapere cosa succederà durante il prossimo turno, il Bologna si è goduta la recente vittoria e lo ha fatto in una maniera tutta particolare. Grande protagonista proprio capitan De Silvestri che non è sceso in campo con i compagni ma si è presentato allo stadio in una veste assolutamente inedita.

De Silvestri come non lo avete mai visto: i tifosi ancora non ci credono

Nessuno se lo aspettava ma alla fine è successo, anche lo stesso pubblico presente al Dall’Ara non si è accorto di nulla finché non ha avuto modo di rivedere le immagini sui social ufficiali del club. Niente scarpini o divisa per il classe 1988 che si è già mostrato a suo agio in dei panni del tutto inediti. De Silvestri non ci avrà messo i piedi questa volta ma sicuramente ha impegnato tutta la sua voce.

Lorenzo De Silvestri, speaker del Bologna
De Silvestri inedito, i tifosi non ci credono (Instagram) – Calciopolis.it

Al raddoppio del Bologna lo stadio è letteralmente crollato e come ogni volta che viene segnato un goal, arriva il momento dello speaker che deve gridare a gran voce il nome del marcatore. Ecco, per l’occasione ad aver gridato il goal non è stato il solito annunciatore ma proprio lo stesso De Silvestri che ha preso il microfono in mano e ha gridato il nome del realizzatore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bologna Fc 1909 (@officialbolognafc)

Il video, che poche ore dopo il match è diventato virale, immortala De Silvestri con il microfono in mano mentre grida il nome di Sidney, in riferimento ovviamente all’attaccante olandese Van Hooijdonk che ha siglato la rete del definitivo 2-0. Gli spettatori sono rimasti increduli di fronte alle immagini perché da vivo nessuno si è accorto che potesse essere lui.

Impostazioni privacy