Tegola improvvisa: il difensore si è rotto tutto

Il difensore centrale subisce un grave infortunio e ora dovrà stare fermo per diverse settimane: la notizia complica le scelte dell’allenatore

Alla clamorosa sconfitta di Coppa si aggiunge la sfortuna per aver perso un difensore che, nonostante le difficoltà di quest’inizio di stagione, stava man mano migliorando dal punto di vista sia tattico che tecnico.

Tegola improvvisa, difensore ko
Tegola improvvisa, brutte notizie per l’allenatore (Ansa) – Calciopolis.it

E invece durante il match di Coppa è uscito anzitempo dal terreno di gioco non aiutando i compagni che al termine dell’incontro hanno incassato una brutta sconfitta, forse la più umiliante degli ultimi anni contro un avversario sicuramente modesto e che milita nella terza divisione tedesca.

Facciamo riferimento ovviamente al Bayern Monaco che durante i sedicesimi di finale della DFB Pokal ha incassato un 2-1 clamoroso contro il Saanbrucken, squadra della terza divisione di Germania. Sontheimer (46′ pt) e Gaus (96′) hanno ribaltato clamorosamente il vantaggio iniziale dei bavaresi firmato da Thomas Muller dopo soli sedici minuti.

Thomas Tuchel esce con le ossa rotte dalla città del Saarland e con in mente la brutta notizia del ko fisico di Matthjis De Ligt, uscito nel primo tempo dopo un grave infortunio al ginocchio.

Si temeva sicuramente un infortunio gravissimo, il volto di De Ligt sul terreno di gioco del Saanbrucken valeva più di mille parole. Tuchel è rimasto sconsolato in panchina, conscio del fatto che il difensore olandese dovrà stare fermo per un bel po’.

Bayern Monaco, De Ligt: 4/6 settimane di stop

Gli esami effettuati in mattinata hanno tuttavia fatto tirare un grande sospiro di sollievo all’allenatore ex Chelsea. L’infortunio rimane grave ma i medici hanno comunicato che il difensore dovrà stare fermo dalle quattro alle sei settimane. Lo riporta il quotidiano tedesco BILD che sottolinea che De Ligt ha subito il danneggiamento dell’apparato capsulare del ginocchio destro.

Tegola Bayern, De Ligt si fa male
Tegola De Ligt: fermo 4/6 settimane (Ansa) – Calciopolis.it

Un problema grave ma che richiede meno tempo di tanti altri infortuni. De Ligt salterà le prossime sfide decisive contro Borussia Dortmund e, soprattutto, Galatasaray.

Tuchel ora dovrà fare i conti con una vera e propria emergenza in difesa. Al fianco dell’ex napoletano Kim Min Jae, non potrà giocare ancora Dayot Upamecano, anch’egli fermo ai box a causa di un problema fisico. Con molta probabilità, l’allenatore tedesco cercherà di inventarsi una difesa del tutto nuova, magari facendo esordire come difensore centrale il grande ex Raphael Guerreiro o al massimo schierando Alphonso Davies in mezzo alla difesa.

Impostazioni privacy