Irrompe il Liverpool, colpo da 100 milioni: addio Milan

Blitz del Liverpool e addio Milan: colpo da 100 milioni di euro. Ecco tutti i dettagli dello scippo ai danni dei rossoneri

Se nel nostro Paese siamo in clima da ‘ancien regime’, di ‘restaurazione’ visto il prepotente ritorno ad alti livelli della Juventus (al momento i bianconeri sono i principali contendenti dell’Inter capolista da cui sono separati da soli 2 punti), nel resto d’Europa si respira aria di rivoluzione.

Irrompe il Liverpool. addio Milan
Blitz del Liverpool, addio Milan (LaPresse)-calciopolis.it

In Premier League il Tottenham del neotecnico Mauricio Pochettino, reduce dal flop della passata stagione, sta con il fiato sul collo dei ‘campioni di tutto’ (Premier, Champions League e FA Cup) del Manchester City di Pep Guardiola (1 punto divide i Citizens e gli Spurs).

In testa alla Ligue 1 non c’è il solito Paris Saint-Germain bensì il sorprendente Nizza di Francesco Farioli, tra i possibili sostituti di Stefano Pioli in caso di divorzio a fine stagione tra il tecnico emiliano e il Milan.

Stesso scenario nella Liga spagnola: a guardare tutti dall’alto è il miracoloso Girona che tiene a due punti di distanza il Real Madrid, a 4 punti i campioni in carica del Barcellona e a 6 punti l’Atletico Madrid (anche se i colchoneros devono recuperare il match contro il Siviglia), cioè l’aristocrazia del calcio iberico.

Stesso scenario anche in Bundesliga dove vacilla la ‘dittatura’ del Bayern Monaco (10 Meisterschale di fila per i bavaresi): al comando c’è il Bayer Leverkusen con due punti di vantaggio proprio sui campioni di Germania.

Un primato, quello delle ‘aspirine’ guidate da Xabi Alonso, non a caso tra i papabili alla sostituzione di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid che il prossimo 1° luglio assumerà la guida tecnica della Selecao, cui ha contribuito in maniera decisiva il giovane Florian Wirtz: finora 6 gol e 9 assist in 15 apparizioni complessive e monitorato da tempo dal Milan.

Florian Wirtz, irrompe il Liverpool: addio Milan

Nonostante il Bayer Leverkusen sia fermo sulla sua posizione di trattenere Wirtz, la sensazione è che il futuro del talentuoso classe 2003 sarà lontano dalla Bundesliga.

Wirtz addio Milan blitz Liverpool
Milan, addio Wirtz: blitz da 100 milioni del Liverpool (LaPresse)-calciopolis.it

Tuttavia, non sarà in Serie A: infatti, secondo quanto riportato dal ‘Daily Star’, il Liverpool, per nulla spaventato da una valutazione di mercato di 85 milioni di euro, potrebbe tentare di ingaggiare Florian Wirtz durante la finestra invernale di mercato.

Cifra, già di per sé esorbitante, che potrebbe lievitare a 100 milioni di euro vista la determinazione del Bayer Leverkusen a mantenere Wirtz nella propria rosa ma che non smorzerebbe l’interesse dei Reds che dopo la fallimentare scorsa stagione non possono permettersi un’altra annata flop.

Impostazioni privacy