Vittoria del Milan e i commenti di Cristian Brocchi

A Bologna vittoria del Milan, per 1 a 0, tornando al sesto posto in classifica in solitaria a 57 punti, in attesa della sfida del Sassuolo di oggi sul campo del Frosinone, avversario ostico, con ancora speranze di salvezza.

Analisi della Vittoria del Milan

Partita non certo esaltante da parte di entrambe le squadre, complice l’espulsione del bolognese Diwara al 12esimo minuto del primo tempo, fallo su Montolivo, che lascia la squadra in dieci per ottanta minuti. Continua lo scontro fisico e agonistico, più che tecnico, e al 40esimo il Milan passa in vantaggio grazie al rigore per un fallo del portiere Da Costa su Luiz Adriano; l’arbitro ammonisce il portiere rossoblu e assegna il rigore ai rossoneri, Bacca dal dischetto riesce a siglare la rete nonostante l’intuizione di Da Costa che non riesce a respingere. Nel secondo tempo segnaliamo l’annullamento della rete del bolognese Masina, annullata per fuorigioco su segnalazione del guardalinee. Il Bologna recrimina anche per un contatto in area del Milan, tra Romagnoli e Floccari, non sanzionato dal direttore di gara. Alla fine risultato giusto, se si guardano le percentuali delle due squadre.

I commenti finali di Brocchi

L’allenatore non è soddisfatto del gioco della squadra, ma si dichiara ottimista per le ultime due gare della stagione, e parla dei rumors del prossimo mercato:

Dovevamo vincere e lo abbiamo fatto. E’ normale che voglia un Milan che faccia di più[…]. La squadra mi sta seguendo, sto facendo un lavoro tecnico, tattico e psicologico, Ibrahimovic il prossimo anno? Ho fiducia in tutti i miei giocatori attuali, per me sono i migliori al mondo.

Fonte: Sport Mediaset

Impostazioni privacy