Rinnovi Juve, Buffon e Barzagli ancora insieme

La stagione non è ancora ufficialmente finita, in quanto manca ancora l’ultima gara di campionato di Serie A da giocare, oltre, naturalmente, all’importante finale di Coppa Italia. Eppure, la Juventus, che punta a bissare il magnifico double realizzato lo scorso anno, è già attivissima sul mercato: sono tanti gli obiettivi di mercato dei bianconeri, senza scordare i tanti campioni in aria di rinnovo. Da tempo, ad esempio, si parla del prolungamento del contratto di Andrea Barzagli, granitico difensore toscano reduce da una delle migliori annate della sua carriera. La sorpresa è che, a quanto sempre, la sua firma arriverà insieme a quella di un altro grande campione della Vecchia Signora, l’eterno Gianluigi Buffon.

Il capitano della Juventus e della Nazionale Italiana, infatti, tra poche ore metterà la propria firma per il rinnovo del suo contratto fino al 2018, quando, presumibilmente, metterà fine alla propria carriera all’età di 40 anni.

Barzagli e Buffon dunque, i due grandi trascinatori di Madama di questa stagione, che hanno tirato fuori dalla crisi la loro squadra all’inizio dell’anno a suon di prestazioni sempre più convincenti, resteranno all’ombra della Mole per altri due anni, a difesa della porta dei Campioni d’Italia.

Ma non solo loro: si parla a lungo del rinnovo di un’altra colonna della squadra, il terzino francese Patrice Evra: nonostante l’età ormai non più verdissima, il transalpino è stato uno dei migliori quest’anno, tanto che in questi due anni di militanza presso il club bianconero è diventato uno dei punti di riferimenti della squadra dentro e fuori dallo spogliatoio. Il suo entourage ha fatto sapere che il difensore classe ’81 gradirebbe restare ancora alla Juventus, dove sta vivendo una sorta di seconda giovinezza. E la volontà della dirigenza bianconera, senza ombra di dubbio, è quella di trattenerlo: probabile, dunque, che presto si giunga ad un accordo pure qui.

Buffon, Barzagli ed Evra, quindi: la Juventus riparte dai veterani per vincere ancora.

Impostazioni privacy