Juve su Hamsik se vende Pogba?

Il calciomercato inizia ad entrare nella sua fase più calda, sebbene per certi colpi bisognerà attendere per forza di cose l’ultimo minuto. Fra le società più attive in questo frangente, senza ombra di dubbio, troviamo la Juventus: la Vecchia Signora, infatti, si sta muovendo parecchio sia in entrata che in uscita, facendo girare all’impazzata la ruota del calciomercato con diversi movimenti che potrebbero stravolgere il volto non soltanto del club bianconero, ma anche di alcune squadre nostrane. E in tutto questo tran-tran, incredibile a dirsi, ecco che spunta fuori anche il nome di Marek Hamsik.

Classe ’87, Hamsik ha trascorso una vita al Napoli, divenendone capitano oltre che bandiera più significativa. In nove stagioni, infatti, il centrocampista slovacco, ha messo insieme la bellezza di 403 presenze tra campionato di Serie A, coppe nazionali e coppe internazionali, condite da 98 marcature, un bottino certamente niente male.

Inseguito da tempo dalla Juventus e da Allegri, il quale già ai tempi del Milan lo aveva indicato come l’innesto perfetto per il suo modo di giocare, Hamsik adesso potrebbe fare il salto definitivo da suggestione a realtà. Ma come? In che modo?

Tutto passa, manco a dirlo, da Paul Pogba. Il francese sta disputando un buon Europeo con la nazionale transalpina, tanto che ha raggiunto la semifinale. Il prezzo del centrocampista, già adesso altissimo, potrebbe schizzare ulteriormente qualora il 10 luglio finisse per alzare la coppa al cielo. E, in quel caso, se alla corte di Madama dovesse arrivare una cifra irrinunciabile, diciamo superiore ai 100 milioni, diverrebbe davvero difficile riuscire a trattenerlo. E in quel caso, ovviamente, andrebbe sostituito.

D’altro canto, il contratto di Hamsik al Napoli scade nel 2018, ragion per cui De Laurentiis potrebbe davvero subire la tentazione di venderlo, essendo l’ultimo anno in cui si può monetizzare dalla sua cessione. A quel punto, ceduto Pogba, la Juventus potrebbe mettere sul piatto fra i 35 e i 40 milioni, cifra che presumibilmente potrebbe essere accettata dal club partenopeo.

Sarebbe l’ennesimo colpo per la Vecchia Signora, dopo aver già preso Pjanic dalla Roma e Dani Alves dal Barcellona. Difficile che si concretizzi al momento, ma mai dire mai.

Impostazioni privacy