La Juve getta la spugna: Pogba allo United

Niente da fare per la Juventus. La società bianconera, dopo un inizio col botto in questa sessione estiva di calciomercato, che le ha permesso di portare all’ombra della Mole diversi ottimi giocatori del calibro di Benatia, Dani Alves e Pjanic, non è riuscita a resistere all’assalto per il suo giocatore più rappresentativo. Fino all’ultimo Marotta e soci hanno cercato di trattenere Paul Pogba, ma dinanzi all’offerta monstre del Manchester United, non si è potuto far nulla.

Paul PogbaD’altronde, è stato lo stesso Pogba, negli scorsi giorni, a chiedere alla società bianconera di essere ceduto. Troppo allettante il contratto proposto dal club inglese (si parla di circa 15 milioni di euro annui, molto più di quanto il francese ha percepito finora dalla Vecchia Signora), e d’altronde la Juve stessa difficilmente avrebbe potuto rinunciare alla cifra offerta per il cartellino del giovane fuoriclasse transalpino.

Stando a quanto si dice, infatti, il trasferimento si concretizzerà nei prossimi giorni per ben 120 milioni di euro: una ventina dei quali andrà allo stesso giocatore e al suo entourage, mentre Madama potrà beneficiare di un centinaio di milioni, magari da reinvestire subito per mettere a segno il colpo Higuain, e per trovare un degno sostituto di Pogba.

A conti fatti, praticamente, manca soltanto l’ufficialità. La quale, però, secondo L’Equipe, arriverà nelle prossime ore. Dopo quattro anni di successi, dunque, Paul Pogba tornerà nel club che lo lasciò andar via a parametro zero appena diciannovenne. Alla corte di Mourinho, il francese tenterà dunque l’esplosione definitiva, mentre i tifosi bianconeri si sono oramai rassegnati a perdere il loro attuale numero 10. Che, per inciso, adesso potrebbe passare sulle spalle di un altro giovanissimo, l’argentino Dybala.

Insomma, la Serie A perde così uno degli ultimi grandi campioni rimastigli. Adesso sta alla Juventus riuscire a sostituirlo adeguatamente: anche perché, con Marchisio ancora fuori per infortunio, e Khedira col suo rebus fisico, al momento la Vecchia Signora a centrocampo può vantare il solo Pjanic come titolare in forma. La sensazione è che il mercato di Madama sia appena entrato nel vivo…

Impostazioni privacy