Tutto vero, Higuain è un giocatore della Juventus

Tutto fatto. La Juventus, al termine di una trattativa durata appena una decina di giorni, ha annunciato ufficialmente quello che, con ogni probabilità, passerà alla storia come uno dei colpi di mercato più clamorosi della storia della Serie A. Gonzalo Higuain, infatti, lascia il Napoli per abbracciare il progetto della Juventus.

Il capocannoniere dell’ultima stagione del campionato italiano, infatti, sembrava sempre più vicino alla Vecchia Signora, giorno dopo giorno. A nulla è valsa la resistenza di Aurelio De Laurentiis, impotente di fronte alla decisione della Juventus di pagare l’intera clausola rescissoria che legava Higuain al Napoli. E così, il forte attaccante argentino passa al club bianconero per una cifra record, pari a 90 milioni di euro.

Gonzalo Higuain diventa così l’acquisto più costoso non soltanto della storia della Juventus, ma addirittura dell’intero campionato italiano. Un doppio colpo per la Vecchia Signora, che non soltanto rinforza enormemente il proprio reparto offensivo con uno dei migliori bomber in circolazione, ma che addirittura va a indebolire il Napoli, diretta rivale per il campionato.

Adesso si attende soltanto l’arrivo del Pipita a Torino, per la presentazione ufficiale davanti ad un manipolo di tifosi letteralmente entusiasti del mercato fin qui messo in atto dalla Juventus: Higuain infatti è stato soltanto l’ultimo di una serie di colpi, che hanno visto arrivare all’ombra della Mole anche Benatia, Dani Alves, Pjanic e Pjaca.

Impostazioni privacy