Napoli, si sonda Milik per il dopo Higuain

La bomba di mercato è ormai scoppiata, spazzando via gli equilibri che c’erano stati fino a questo momento. La Juventus, infatti, è riuscita ad assicurarsi Gonzalo Higuain dal Napoli per l’astronomica cifra di 90 milioni di euro, un record non soltanto nella storia del club bianconero, ma addirittura per la stessa Serie A. Il Napoli, adesso, ferito nell’orgoglio per aver perso il proprio re, accasatosi proprio presso i rivali, guarda al futuro, alla ricerca di un attaccante che possa degnamente sostituire il Pipita. E fra i tanti nomi sull’agenda di Aurelio De Laurentiis, l’ultimo è quello di Milik.

Arkadiusz Milik, classe ’94, è senza ombra di dubbio uno dei più talentuosi giocatori in circolazione. Di origine polacca, attualmente il giovane è in forza all’Ajax, squadra che ha saputo valorizzarne il talento e che, dopo averlo acquistato pochi anni fa per poco meno di 3 milioni di euro, adesso potrebbe guadagnare dieci volte tanto cedendolo al Napoli.

Difatti, il club partenopeo, viste anche le difficoltà per arrivare a Mauro Icardi (l’Inter fa muro e non ne vuole sapere), starebbe puntando proprio il giovane Milik, peraltro reduce da un Europeo più che positivo con la casacca della Polonia. Le cifre di cui si parla in queste ore sono certamente importanti, dal momento che potrebbero addirittura toccare i 30 milioni di euro. E la trattativa, a questo punto, appare ormai in dirittura d’arrivo.

Impostazioni privacy