Napoli, arriva Arkadiusz Milik per il post Higuain

Il Napoli batte il colpo. Dopo aver perso il proprio bomber, Gonzalo Higuain, approdato agli odiati rivali della Juventus, il club partenopeo aveva bisogno di mettere a segno almeno una trattativa, e alla fine è arrivata. Il nome non è fra i più eclatanti, ma certamente è di quelli più talentuosi a livello internazionale: si tratta di Arkadiusz Milik, bomber dell’Ajax.

Arkadiusz Milik, classe ’94 di origine polacca, si è fin qui segnalato, nella sua breve carriera, come uno fra i giovani attaccanti più promettenti della sua generazione. Dopo aver passato qualche tempo in Germania, è stato poi l’Ajax, da sempre fucina di nuovi talenti, a valorizzarlo.

Approdato al club olandese nell’estate del 2014, infatti, Milik è riuscito a segnalarsi soprattutto per le proprie doti tecniche e atletiche, che, unite ad un fisico molto prestante, lo ha reso, secondo molti addetti ai lavori, come il degno erede di Robert Levandovski.

Fra i tulipani, Milik è riuscito a mettere a segno dei numeri importanti, tanto che son state ben 47 le marcature in appena 75 presenze: un bottino non da poco, per un giocatore che deve ancora compiere 23 anni.

Le buone prestazioni conseguite anche agli ultimi campionati europei con la maglia della Polonia, hanno attirato su di lui l’attenzione di diversi club europei. Alla fine, tuttavia, è stato il Napoli ad avere la meglio, grazie a un’offerta che, comprensiva di vari bonus, potrebbe addirittura raggiungere i 35 milioni di euro.

La trattativa non è ancora ufficiale, ma con ogni probabilità lo sarà a breve: Arkadiusz Milik sarà un nuovo giocatore del Napoli.

Impostazioni privacy