Follia Sané per il Manchester City, suo per 55 milioni!

Il calciomercato più folle degli ultimi anni ci sta regalando una serie di colpi inaspettati ed imprevedibili. Cifre astronomiche, vecchi amori risbocciati, altri andati in frantumi. La Serie A, con il passaggio clamoroso di Gonzalo Higuain dal Napoli alla Juventus, ha vissuto uno dei suoi momenti più incredibili. Un trasferimento da ben 90 milioni di euro. Ma, per quanto il costo appaia decisamente troppo alto, in questo caso il tutto è ben giustificato dal blasone del giocatore, capace di garantire un apporto realizzativo straordinario. Ben più difficile da concepire, invece, è il colpo che il Manchester City sta portando a segno con Sané.

Leroy Sané, classe ’96, è certamente uno fra i più talentuosi giovani dell’intero panorama calcistico internazionale. Di origini tedesche, e dotato di un promettente mancino, fra le qualità più apprezzate in suo possesso vi è senza ombra di dubbio la duttilità, che gli permette di ricoprire più ruoli offensivi.

Fattosi notare soprattutto nel corso dell’ultima stagione, in forza allo Schalke 04, con 8 reti realizzate in 33 presenze in Bundesliga, Sané è stato notato da alcune fra le maggiori big europee. Tuttavia, è stato il Manchester City a muovere i passi più concreti, tanto da arrivare a un’offerta di ben 55 milioni di euro: una cifra incredibile per un ragazzo sì talentuoso, ma che pare aver ancora tutto da dimostrare. Potrà adesso farlo in Inghilterra, alla corte di Pep Guardiola.

Impostazioni privacy