Cuadrado vicino al clamoroso ritorno alla Juventus

La Juventus sta definendo in queste ore il ritorno di Juan Cuadrado in bianconero. Nelle prossime ore potrebbe essere data l’ufficialità.

La Juventus potrebbe presto dare il bentornato a Juan Cuadrado, l’esterno colombiano di proprietà del Chelsea che nella scorsa stagione disputò il girone di ritorno proprio con la squadra di Allegri. In queste ore il club bianconero starebbe spingendo forte per ottenere il si da parte dei blues. L’operazione che porterà Cuadrado nuovamente a Torino sarebbe ‘gradita’ usando un termine espresso proprio dal d.g juventino Beppe Marotta, che ha confermato proprio la volontà della Juventus di riavere l’esterno.

Cuadrado tornerebbe in prestito con diritto di riscatto

Proprio in queste ore, secondo quanto riportato da Sky Sport, è in corso un incontro tra la dirigenza bianconera e l’agente del giocatore, Alessandro Lucci per trovare una strategia opportuna per riportare Cuadrado in Italia. Si sta lavorando sulla base di un prestito oneroso al prezzo di 3-4 milioni di euro e il diritto di riscatto fissato a beneficio del club bianconero.

Secondo gli stessi tabloid inglesi l’operazione sarebbe ormai in dirittura d’arrivo e potrebbe essere definita già nelle prossime ore. Le parti starebbero limando gli ultimi dettagli prima dell’annuncio ufficiale. Il giocatore colombiano ha lasciato un’ottima impressione nel corso dei 5 mesi trascorsi alla Juve, diventando un punto fermo nello scacchiere tattico di Massimiliano Allegri. Nei prossimi giorni la Juventus darà anche la caccia ad un interno di centrocampo in grado di non far rimpiangere la partenza di Paul Pogba. In cima alla lista dei desiderata rimane il centrocampista belga Witsel, anche se non è ancora chiusa definitivamente la pista che porta al francese Matuidi.

Pjanic ha recuperato dall’infortunio

Buone notizie giungono invece dall’infermeria per quanto concerne le condizioni di Miralem Pjanic uscito malconcio nell’ultima amichevole a Villar Perosa contro la Primavera. La botta subita al ginocchio si sta riassorbendo e il giocatore sarà quasi certamente a disposizione del mister per la gara di sabato contro la Fiorentina.

Impostazioni privacy