Serie A, vincono Napoli e Juventus: i partenopei ritrovano i gol di Insigne

Netto successo interno della Juventus nella sfida agevole contro il Pescara. Bene anche il Napoli che coglie tre punti nella difficile trasferta di Udine.

La forza della Juventus è stata sempre quella di saper ottenere il massimo anche con il minimo sforzo. Cosi è accaduto anche nell’anticipo serale dello Juventus Stadium contro il Pescara. Gli uomini di Allegri, seppur rimaneggiati di alcuni elementi di punta fatti riposare in vista della Champions, non hanno di certo incantato. Hanno, però, saputo trovare il gol nel momento più opportuno archiviando in fretta la pratica per dedicarsi anima e cuore alla prossima sfida di Champions League.

I bianconeri si sono imposti per 3-0 grazie alle reti messe a segno da Khedira al 39′ Mandzukic al 63′ ed Hernanes al 69′. Poco prima del vantaggio iniziale, il Pescara si era divorato la rete del vantaggio con Caprari. Abbruzzesi che non hanno mai tirato i remi in barca, uscendo dal rettangolo di gioco con dignità seppur sconfitti con un risultato rotondo. Tra i bianconeri da segnalare la buona prova del ritrovato Hernanes che ha ritrovato fiducia in se stesso e una rete liberatoria che mancava da tempo. La Juventus centra l’undicesimo successo in campionato consolidando il primo posto in classifica.

Preziosa vittoria corsara per il Napoli

Successo esterno per il Napoli che conquista tre punti preziosi nella scalata verso le posizioni di vertice. I partenopei si impongono per 2-1 al Friuli contro una Udinese mai doma che ha cercato fino alla fine di agguantare il pareggio. Decisivo Lorenzo Insigne, autore di una doppietta in apertura di ripresa. Lo scugnizzo napoletano è bravo ad approfittare di alcune ingenuità concesse dalla squadra di Del Neri siglando le due reti che valgono i tre punti preziosi. Per l’Udinese la rete del definitivo 1-2 porta la firma di Perica.

Nell’altro anticipo delle 15 successo interno del Chievo che sconfigge di misura il Cagliari per 1-0 grazie al gol di Gobbi siglato al 53′ e frutto di una bella iniziativa individuale.

Impostazioni privacy