Bonucci nel mirino di Real Madrid e Barcellona: ecco l’indiscrezione dalla Spagna

Si profila un duello di mercato tra i Blancos e gli azulgrana per Leonardo Bonucci, considerato uno dei più forti difensori al mondo.

Leonardo Bonucci potrebbe diventare il vero e proprio oggetto dei desideri di alcuni top club europei. Secondo alcune indiscrezioni diffuse dalla stampa spagnola, Barcellona e Real Madrid avrebbero ingaggiato un vero e proprio duello in salsa iberica per mettere le mani sull’esperto centrale difensivo della Juventus, considerato oggi uno dei più forti difensori del mondo. I Blancos e i Blaugrana sarebbero disposti a fare ponti d’oro al giocatore e al club bianconero pur di accaparrarsi le prestazioni di Leonardo Bonucci.

I pessimi rapporti con il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, potrebbero indurre il giocatore a meditare di intraprendere una esperienza all’estero importante, strappando l’ultimo contratto pesante della propria carriera. Il difensore nato a Viterbo nel 1987 non è più un ragazzino e sta ormai per varcare la soglia dei trent’anni. Proprio a dicembre del 2016 ha rinnovato il contratto in scadenza con la Vecchia Signora adeguando il proprio stipendio iniziale di 1,7 milioni di euro a 4,5 milioni più bonus e firmando fino al 2021.

Una mossa che la Juventus studiò a tavolino per proteggere il proprio difensore dagli attacchi del Chelsea che lo scorso anno lusingò il difensore centrale con un’offerta faraonica. Non è un caso che Marotta e Paratici si siano mossi in anticipo per acquistare il difensore centrale dell’Atalanta, Caldara, considerato dagli addetti ai lavori il suo naturale erede. Anche Rugani ha messo in mostra notevoli progressi che potrebbero portarlo, ben presto, a diventare un punto fermo della difesa bianconera. La Juventus non accetterebbe offerte inferiori ai 40 milioni di euro per disfarsi del proprio gioiello. Sacrifici importanti che Barcellona e Real Madrid potrebbero fare per assicurarsi uno dei difensori più forti in circolazione.

Impostazioni privacy