Tolisso strizza l’occhio alla Juventus: “tra i migliori club al mondo”

Non c’è un attimo di pausa per la Juventus, specialmente nelle battute finali di questa stagione. La Vecchia Signora, quando mancano circa due mesi alla conclusione di questa annata, si trova ancora in corsa per tutti e tre gli obiettivi: Champions League, Campionato e Coppa Italia. Qualora dovesse riuscire a conquistarli tutti e tre, conseguirebbe un clamoroso triplete, peraltro già sfiorato due anni or sono. E se proprio nel trofeo nazionale la Juve sta andando a gonfie vele, tanto che mercoledì sera ha superato la semifinale contro il Napoli, anche in fase di mercato Marotta e soci stanno cercando di farsi valere. E uno dei nomi più caldi di queste ore, senza ombra di dubbio, è quello di Tolisso.

Corentin Tolisso, 23 anni ancora da compiere, è senza ombra di dubbio uno dei maggiori prospetti calcistici a livello internazionale. Il centrocampista francese, attualmente in forza all’Olympique Lione, è divenuto già da qualche tempo l’oggetto del desiderio della Juventus. In lui, Madama vede un grosso investimento per il futuro, soprattutto nel reparto della mediana, dove nel giro di un paio d’anni Allegri ha perso Vidal, Pirlo e Pogba.

Interrogato sulla questione, Tolisso non ha mancato di esprimere un certo apprezzamento, circa l’interesse della Juve nei suoi confronti. “Rifiutare un club del genere è molto difficile”, ha dichiarato il giovane nel corso di un’intervista di RMC Sport, “si tratta pur sempre di una fra le dieci squadre migliori al mondo. È un club molto grande, e io per me voglio il meglio. Ad ogni modo vedremo cosa accadrà quest’estate, cercherò di capire quale può essere la scelta migliore per me.”

Tuttavia, Tolisso non nega che potrebbe anche decidere di restare all’Olympique Lione. “Se dovesse accadere, è perché avrei deciso che starei meglio qui.” Chiusura sull’obiettivo più grande: “Voglio giocare nella Coppa del Mondo.” Lo farà come “rappresentante” della Juventus?

Impostazioni privacy