Le probabili formazioni di Barcellona – Juventus

Siamo finalmente giunti alla vigilia dell’attesissima sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League, che vedrà la corazzata Juventus misurarsi contro i marziani del Barcellona. Una squadra di extraterrestri, quella spagnola, che però nel match di andata è parsa ben poco extra e terribilmente terrestre: allo Stadium di Torino, infatti, la Vecchia Signora ha a dir poco demolito i blaugrana, cancellando il temutissimo tridente composto da Neymar, Suarez e Messi. Un 3 – 0 nettissimo e incontrovertibile, che equivale ad una grossa ipoteca per il passaggio alle semifinali. Tuttavia, Buffon e compagni hanno ancora ben impressa in mente l’impresa compiuta dagli uomini di Luis Enrique nella gara di ritorno degli ottavi di finale contro il Paris Saint Germain, allorché Iniesta e compagni riuscirono clamorosamente a ribaltare il 4 – 0 patito all’andata con un roboante 6 – 1.

Ecco perché Massimiliano Allegri, coadiuvato dai propri giocatori, ha fin qui predicato calma e sangue freddo, richiamando la Juventus a giocare con una attenzione massima in vista del match di ritorno. Da questo punto di vista, è molto interessante andare a vedere quali saranno le probabili formazioni dei due club, per la partita che si terrà domani sera al Camp Nou. E, per quanto riguarda Madama, difficilmente ci saranno sorprese.

Il tecnico bianconero dovrebbe infatti confermare gli undici dell’andata, con capitan Buffon in porta ed una linea difensiva a quattro composta da Dani Alves, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. Khedira e Pjanic occuperanno la mediana, ispirando le giocate dei tre trequartisti: Cuadrado, Mandzukic e soprattutto Dybala, che pur se acciaccato farà di tutto per esserci. Gonzalo Higuain, reduce dalla doppietta rifilata al Pescara in campionato, giocherà come unica punta.

Dal suo canto il Barcellona pare poco preoccupato nonostante le tre batoste incassate dalla Juventus all’andata, e anzi tramite i propri profili social ufficiali rincara la dose, infiammando ulteriormente la sfida. Luis Enrique, allora, per l’occasione potrebbe decidere per una formazione ultra-offensiva, a trazione anteriore. Ter Stegen confermato tra i pali, mentre in difesa dovrebbe rientrare Jordi Alba sulla corsia di sinistra. Mascherano e Piquè al centro, Sergi Roberto sulla destra. A centrocampo, il preziosissimo ritorno di Bousquets, coadiuvato da Rakitic e Iniesta. In avanti, manco a dirlo, la MSN: Messi, Suarez e Neymar, chiamati a compiere l’ennesimo miracolo stagionale.

Impostazioni privacy