Kessiè sta per diventare il primo colpo di mercato del Milan cinese

Il primo colpo di mercato rossonero sembra ormai in dirittura d’arrivo, si tratta di Franck Kessiè il gioiello ivoriano dell’Atalanta.

Franck Kessiè è sempre più vicino a vestire la maglia rossonera. Potrebbe davvero essere lui il primo colpo di mercato del nuovo Milan. Il centrocampista ivoriano, a lungo inseguito dalla Roma nei mesi scorsi, sembra ormai avere scelto la propria destinazione. Ieri si è svolto un incontro tra l’entourage del calciatore e quello rossonero con il ds Mirabelli e l’ad Fassone in testa. Nel tardo pomeriggio di ieri i dirigenti rossoneri sarebbero ‘sbarcati’ negli studi di Percassi, al centro di Milano per definire i dettagli dell’accordo che legherà il giocatore atalantino al club rossonero per i prossimi anni.

Tre ore di summit per delineare quello che sarà il costo complessivo dell’operazione che dovrebbe aggirarsi attorno ai 30 milioni di euro per l’acquisizione dell’intero cartellino. L’incontro è terminato alle ore 22 e pare che la fumata bianca sia ormai prossima. Negli studi di Percassi era presente anche il ds atalantino, Sartori. L’offerta che il club bergamasco si è visto recapitare è, in pratica, identica a quella presentata dalla Roma nei mesi scorsi.

A far saltare la trattativa tra il club giallorosso e Franck Kessiè sarebbe stato il mancato accordo con l’entourage del giocatore in merito all’ingaggio. La società capitolina avrebbe offerto al giocatore un ingaggio da un milione di euro a stagione, mentre il Milan avrebbe rilanciato proponendo un quadriennale da 1,7 mln. Non è detto che, nei prossimi giorni, la società di Pallotta non possa tentare un rilancio per ingolosire Kessiè facendo saltare l’accordo tra Milan e Atalanta. Un tentativo in extremis che potrebbe risolversi in un buco nell’acqua, tenuto conto della volontà del calciatore di voler vestire a tutti i costi la maglia rossonera.

Impostazioni privacy