Il Chelsea lusinga Antonio Conte con una proposta indecente: il raddoppio dell’ingaggio

I Blues stanno provando a convincere Antonio Conte a rimanere a Londra per almeno altri due anni conferendogli maggiori poteri sul mercato.

Il Chelsea non vuole lasciarsi scappare Antonio Conte. Per l‘Inter la strada per arrivare al tecnico salentino si fa davvero molto dura. La volontà del patron dei Blues, il miliardario russo Roman Abramovich, è quella di trattenere Conte a suon di miliardi. Dopo la cavalcata trionfale in Premier League, l’ex ct della nazionale ha dimostrato di sapere insegnare calcio anche al di là dei confini italiani. Il Chelsea vuole arginare tutti i tentativi di Suning di strappare l’allenatore alla squadra londinese e per questo motivo si è dimostrato ben disposto ad assecondare le sue pretese.

Dopo la finale di FA Cup si svolgerà il tanto atteso vertice tra la dirigenza del club inglese e Antonio Conte nel quale si parlerà di mercato, di prospettive future e di soldi. Tanti soldi. Il contratto attuale del tecnico dei Blues oggi ammonta a 6 milioni di euro a stagione per i prossimi due anni. Abramovich vuole adesso raddoppiargli l’ingaggio portandolo a 12 milioni di euro, bonus compresi. Una proposta che lo renderà uno degli allenatori più ricchi del pianeta.

Gli verranno anche concessi maggiori poteri sul mercato e la possibilità di influire sulle scelte societarie coordinandosi con l’attuale direttore sportivo Emenalo. Tanti i nomi che il tecnico bianconero metterà nella propria lista dei desiderata per rafforzare la squadra e tentare la scalata alla Champions League. Il primo nome è quello del bomber cileno dell’Arsenal, Alexis Sanchez. Nella lista comparirebbe anche il terzino destro della Juventus. Alex Sandro. Un budget da 200 milioni che il Chelsea spenderà nel corso della prossima sessione estiva di mercato. Tutte proposte che verranno fatte per allettare Antonio Conte a rimanere a Londra, mettendo a tacere le sirene che provengono da Milano. E per Suning, adesso, la strada si fa davvero in salita.

Impostazioni privacy