Monchi accelera per il baby talento del Manchester United, Adnan Januzaj

Ecco chi è Adnan Januzai, il giocatore belga che è cresciuto nelle giovanili di Anderlecht e Manchester United vicinissimo alla Roma.

La Roma si è mossa con i piedi di piombo in questa prima fase di mercato. In attesa degli sviluppi della trattativa tra Salah e Liverpool, il club giallorosso sta iniziando le prime, timide, manovre di mercato. Nelle ultime ore, il neo direttore sportivo Monchi, ha accelerato per l’esterno offensivo Ednan Januzai, un giocatore che piace molto ad Eusebio Di Francesco e che attualmente è di proprietà del Manchester United.

Un calciatore che Mourinho ha relegato ai margini del suo progetto tecnico che nelle ultime stagioni ha giocato in prestito al Borussia Dortmund e al Sunderland. I Red Devils adesso dovranno decidere cosa fare del giovanissimo calciatore belga (è un classe ’95) visto che il contratto scadrà nel 2018. Monchi ha già fiutato l’affare low cost e sta già trattando per portarlo a Roma a titolo definitivo, strappando anche un buon prezzo.

A Roma, Januzai ritroverebbe Nainggolan, un calciatore che ha avuto modo di conoscere in nazionale. Januzai è un esterno offensivo molto rapido, abile nel dribbling, dalle eccellenti doti tecniche e dalle prospettive davvero interessanti. Di origini albanesi, è cresciuto nelle giovanili dell’Anderlecht per poi essere notato dal Manchester United che lo ha prelevato pagandolo circa 600 mila euro.

L’esterno belga ha disputato alcune stagioni nelle giovanili del club inglese per poi essere aggregato alla prima squadra. Nelle due stagioni in prestito non ha brillato in modo particolare. Con la maglia del Sunderland ha disputato 15 gare mettendo a segno una rete.

Impostazioni privacy