Repubblica svela i retroscena delle liti nello spogliatoio bianconero dopo la finale di Cardiff

Ecco l’indiscrezione di Repubblica sui presunti tumulti all’interno dello spogliatoio bianconero dopo la maledetta finale di Cardiff.

A distanza di due settimane dalla sfortunata finale di Cardiff, La Repubblica rivela un clamoroso retroscena accaduto negli spogliatoi bianconeri al termine della finale Champions. Con gli animi ancora scaldati dal tonfo clamoroso nella ripresa, sarebbe andata ‘in scena’ una diatriba accesa sulle questioni tattiche. Leonardo Bonucci non avrebbe ‘perdonato’ ad Allegri la tardiva sostituzione di Barzagli con Cuadrado.

Il tecnico livornese, dopo che Bonucci gli avrebbe consigliato caldamente alla fine del primo tempo di sostituire il compagno di reparto, avrebbe deciso di effettuare il cambio solo al 21′ della ripresa quando già il Real Madrid era avanti per 3-1. Nella discussione animata è venuto fuori anche un battibecco tra Barzagli e Bonucci. Il difensore ‘fiorentino’ avrebbe invitato Bonucci a farsi gli affari propri. Marotta ha smentito la quasi rissa scoppiata negli spogliatoi dichiarando di essere stato presente ma di non avere notato alcun accenno di battibecco: ‘Io c’ero – ha dichiarato l’ad bianconero – si è parlato solo delle cose da fare in campo’.

Di certo, la finale di Cardiff ha lasciato strascichi che potranno avere ripercussioni anche sul mercato estivo. Dani Alves, che non si è mai integrato realmente, ha già tagliato la corda accordandosi con il Manchester City, mentre Alex Sandro è già dato in fuga verso il Chelsea. Lemina, Neto e Asamoah hanno già chiesto di ‘iscriversi’ alla lista dei partenti. Tutte situazioni che lasciano supporre che nello spogliato bianconero si sia rotto l’equilibrio di un tempo e che il malumore serpeggi. ‘Il Real ha vinto perchè i giocatori hanno avuto le famiglie vicine, mentre le nostre sono andate direttamente allo stadio’ ha tuonato Dani Alves dal Brasile. Adesso si attende la replica della Vecchia Signora.

Impostazioni privacy