Genoa, Preziosi lascia il timone della squadra: un fondo inglese potrebbe essere l’acquirente

Preziosi sta per dire addio al pacchetto di maggioranza del Genoa, ma potrebbe rimanere come socio di minoranza, ecco le ipotesi.

E’ ormai imminente il divorzio tra Enrico Preziosi e il Genoa, dopo la dichiarazione del presidente del Grifone che ha rivelato a TeleNord di avere chiuso la trattativa per la cessione del club ligure.

‘Ho ceduto la società – ha rivelato Preziosi – le firme arriveranno entro questa settimana o all’inizio della prossima. Dalla prossima intervista non sarò più il presidente del Genoa’. Il ciclo dell’attuale presidente alla guida della società rossoblu era iniziato nel 2003.

Tra alti e bassi, Preziosi è riuscito comunque a togliersi alcune soddisfazioni alla guida del Grifone, anche se negli ultimi anni il Genoa ha fatto fatica a raggiungere il traguardo della salvezza. ‘C’è un momento per cominciare e uno per finire. E’ arrivato questo momento’, ha riconosciuto il presidente, ormai uscente.

Le furiose contestazioni da parte della tifoseria rossoblù lo hanno indotto ad uscire di scena con largo anticipo rispetto alle previsioni: ‘Si mettano il cuore in pace quelli che mi contestano. Non lo faccio perché lo vogliono loro ma è giusto così. E io ho la stessa fretta loro. Se ci sarà una nuova dirigenza, quando si metteranno le firme si potrà annunciare. Dico sempre se ci sarà perché è come quando si compra un calciatore destinato ad una società e poi cambia obbiettivo, ed in passato è già capitato. Per questo io voglio essere sicuro che ci sia una firma’.

Preziosi ha anche messo le mani avanti, nel caso in cui la trattativa dovesse saltare all’ultimo momento: ‘ Io di sicuro non sarò presidente, al massimo il patron. Ma le trattative sono in uno stadio avanzato e sono abbastanza ottimista’. Preziosi potrebbe comunque rimanere nella società come socio di minoranza. Secondo una indiscrezione riportata oggi dalla Gazzetta dello Sport, potrebbe essere un fondo inglese il nuovo proprietario della storica società genovese.

Impostazioni privacy