Europa League, il Milan espugna di misura Craiova: decide Ricardo Rodriguez

Colpo esterno del Milan nella trasferta rumena dei preliminari di Europa League, decide un calcio di punizione beffardo di Ricardo Rodriguez.

Buona la prima per il Milan che si impone di misura a Craiova, ponendo una seria ipoteca verso il passaggio del turno, nel preliminare di Europa League. E’ bastato colpo di furbizia di Ricardo Rodriguez per fissare il punteggio sull’1-0 con il quale, i rossoneri, hanno espugnato lo stadio Municipal contro una coriacea Universitatea, che ha reso dura la vita ai rossoneri.

E’ di marca rumena l’avvio di gara, con il Milan guardingo che si limita a contenere le sfuriate iniziali dei padroni di casa, provando a colpire di rimessa. La prima palla gol, capita sui piedi di Mitrita, la cui conclusione a tu per tu con Donnarumma, viene respinta miracolosamente dall’estremo difensore.

Al 26′ è Cutrone, ben servito in profondità, a colpire il palo con un furbo rasoterra da posizione angolata che ha sorpreso Calancea sul proprio palo. Il Milan cresce alla distanza e ottiene il vantaggio con Ricardo Rodriguez la cui punizione battuta da posizione defilata, beffa un Calancea non irreprensibile nella circostanza.

Nella ripresa, Montella inserisce Andrè Silva per l’evanescente Borini, nel tentativo di trovare la rete che avrebbe chiuso le ostilità. Niang e Bonaventura provano a creare grattacapi alla retroguardia rumena, ma sono i padroni di casa a divorarsi la rete del pareggio ancora con Mitrita che approfittando di una uscita inopportuna di Donnarumma, prova a beffarlo con un pallonetto dalla distanza che termina di un soffio a lato.

Un colpo di testa di Kelic mette i brividi ai tifosi rossoneri, finendo di poco alto. Nel finale il forcing dei padroni di casa mette in ambasce la retroguardia rossonera che soffre più del dovuto, ma alla fine riesce a mantenere inviolata la porta. Rossoneri che incassano un successo esterno seppure con un vantaggio minimo ma importantissimo in ottica qualificazione.

Impostazioni privacy