Il Real Madrid ancora sul tetto d’Europa: vince la Supercoppa contro il Manchester United

Il Real Madrid ha vinto la Supercoppa Europea superando il Manchester United a Skopje, dominando gran parte del match e soffrendo nel finale.

Il Real Madrid si è aggiudicato la Supercoppa Europea 2017, battendo per 2-1 il Manchester United a Skopje. Merengues in pieno controllo del match per gran parte della sfida grazie alle reti messe a segno da Casemiro al 24′ e da Isco al 7′ della ripresa. Poi la rete di Lukaku che accorcia le distanze al 62′ ridona nuova speranze agli uomini di Mourinho che nel forcing finale sfiorano la rete del pareggio.

Le merengues aprono la nuova stagione cosi come avevano chiuso quella precedente: alzando una coppa europea. Solo il Milan di Sacchi riuscì in passato a vincere per due volte consecutive la supercoppa europea, nel 1988 e nel 1990. Zidane si è permesso anche il lusso di lasciare Ronaldo in panchina in avvio di match per le condizioni fisiche ancora non eccellenti.

Dopo il vantaggio dei Blancos, il Manchester United ha avuto il torto di non avere saputo imbastire una reazione degna di nota, riuscendo solo nel finale a creare qualche grattacapo alla squadra di Zidane. Red Devils in grande affanno, soprattutto nella parte centrale del primo tempo, dove hanno rischiato di capitolare più volte. Alla fine sono le merengues ad alzare meritatamente il trofeo facendo capire al mondo intero che quest’anno, la musica, difficilmente cambierà.

REAL MADRID-MANCHESTER UNITED 2-1

Real Madrid (4-3-3): Navas 6; Carvajal 6,5, Varane 6, Ramos 6,5, Marcelo 6,5; Modric 6,5, Casemiro 7,5, Kroos 6; Isco 7 (30′ st Lucas Vazquez 6); Bale 6,5 (30′ st Asensio 6), Benzema 6,5 (37′ st Cristiano Ronaldo sv). A disp.: Casilla, Nacho, Theo Hernandez, Kovacic. All.: Zidane 8

Manchester United (4-3-3): De Gea 6; Valencia 6, Lindelof 5, Smalling 5, Darmian 5,5; Matic 5,5, Herrera 5 (11′ st Fellaini 6), Pogba 6; Mkhitaryan 5, Lingard 5 (1′ st Rashford 6,5), Lukaku 6,5. A disp.: Romero, Carrick, Blind, Carrick, Mata, Martial. All.: Mourinho 5,5
Arbitro: Rocchi (Italia)

Marcatori: 24′ Casemiro (R), 7′ st Isco (R), 17′ st Lukaku (M)
Ammoniti: Lingard (M), Carvajal (R), Sergio Ramos (R)

Impostazioni privacy