Trofeo Bernabeu, Fiorentina sconfitta con onore dalle merengues, Pioli: ‘Stiamo crescendo..’

Nell’amichevole di lusso al Bernabeu, la Fiorentina mette in mostra i propri progressi tenendo testa a Ronaldo e compagni per lunghi tratti del match.

Con un primo tempo da urlo, la Fiorentina fa una gran figura al Bernabeu uscendo sconfitta di misura per 2-1 contro le merengues. Viola subito in vantaggio grazie ad una splendida conclusione dal limite di Veretout che non lascia scampo all’estremo difensore madrileno. Il pareggio è servito appena tre minuti dopo dal Real Madrid, grazie ad una iniziativa dell’indiavolato Ronaldo che serve un assist comodo a Mayoral al quale basta solo spingere a rete da posizione ravvicinata per centrare il pareggio.

Al 18′, la Fiorentina ha la palla del 2-1 ma la sforbiciata al volo di Astori sugli sviluppi di un corner, va a stamparsi beffardamente contro la parte sotto della traversa. Al 32′, Cristiano Ronaldo si inventa un colpo da maestro, accentrandosi da sinistra e facendo partire una conclusione a giro che va a spegnersi all’incrocio, con Sportiello fuori causa. Nella ripresa la partita viene spezzettata dai numerosi cambi, dall’una e dall’altra parte. La Fiorentina difende bene il minimo svantaggio e di tanto in tanto prova ad affacciarsi dalle parti di Lukas Zidane (il portiere di riserva figlio del fuoriclasse francese), senza trovare la zampata vincente.

Il Real Madrid si aggiudica il Trofeo Bernabeu ma Pioli può tornare a casa con ulteriori certezze: ‘Stiamo lavorando e dobbiamo ancora crescere – ha dichiarato a fine gara il tecnico emiliano – credo sia stato un ottimo allenamento per noi perché dobbiamo conoscerci. Abbiamo avuto delle buone situazioni ma dobbiamo crescere. A Milano è stato tutto falsato da una partenza difficile, ma poi abbiamo dimostrato personalità. Stasera potevamo gestire meglio il vantaggio ma sono situazioni che dobbiamo sviluppare meglio.

Impostazioni privacy