Serie A: il Milan vince a fatica contro il Cagliari, stop interno per la Fiorentina

Ecco i risultati della seconda giornata di Serie A, con il Milan che ottiene il secondo successo e aggancia Inter e Juventus in testa alla classifica.

La seconda giornata segna il secondo successo di fila per il Milan che fatica le proverbiali sette camicie per piegare la resistenza di un Cagliari tenace che avrebbe meritato miglior sorte. I sardi passano in svantaggio per mano di Cutrone, che sta vivendo un momento di grazia che sembra non avere fine. Il giovane attaccante sfrutta al meglio un assist di Suso e batte Cragno da grande opportunista. Gli uomini di Rastelli hanno il merito di non disunirsi e trovano il pareggio con Joao Pedro al 56′. Il Milan riagguanta il vantaggio grazie ad una splendida punizione di Suso, che fredda Cragno con  una conclusione da antologia. Il Cagliari prova fino all’ultimo a trovare la rete del 2-2 che francamente avrebbe meritato, mentre il Milan deve registrare ancora qualche pecca difensiva di troppo e i momenti di blackout che avrebbero potuto avere esiti ben peggiori.

Il Napoli rimonta lo svantaggio del primo tempo e supera l’Atalanta per 3-1. Bergamaschi avanti con Cristante in apertura, ma nella ripresa Sarri catechizza i suoi e scende in campo un altro Napoli. Di Zielinski, Mertens e Rog le tre perle partenopee che valgono il successo.

Seconda sconfitta consecutiva per la Fiorentina, che soccombe al Franchi contro una Sampdoria cinica e fortunata. I blucerchiati piazzano l’uno-due con Caprari e Quagliarella (dal dischetto), nella prima frazione. Nella ripresa, i viola alzano il ritmo e accorciano le distanze con Badelj. Gil Dias e Bruno Gaspar mettono il turbo alla squadra di Pioli che crea occasioni a iosa, ma spreca malamente sotto porta. Troppo severa la sconfitta per i gigliati, mentre i doriano incassano il secondo successo e rimangono a punteggio pieno.

La Lazio supera il Chievo in trasferta per 2-1 grazie ad una rete di Milinkovic-Savic nei secondi finali. Nel primo tempo, i biancocelesti erano passati in vantaggio con Immobile ed erano stati raggiunti dalla rete di Pucciarelli.

Nel pomeriggio, il Torino strapazza il Chievo per 3-0 grazie alle reti di Belotti, Ljajic e Obi, mentre la matricola Spal supera per 3-2 in casa l’Udinese. Accade di tutto a Ferrara, con i padroni di casa avanti con Borriello e Lazzari e poi raggiunti nel finale da Nuytink e Therau. Di Rizzo, in pieno recupero, la rete del successo ferrarese.

Anonimo 0-0 tra Crotone e Verona, con i gialloblu che tengono in mano il pallino del gioco e i calabresi che sprecano qualche parola di troppo.

 

Impostazioni privacy