Il maltempo minaccia la sfida Lazio-Milan: è allerta arancione sulla capitale

Dopo Sampdoria-Roma, anche Lazio-Milan potrebbe essere rinviata a data da destinarsi dopo l’allerta lanciato dalla Protezione Civile.

Il maltempo che sta sferzando l’Italia da nord a sud potrebbe avere importanti ripercussioni anche sul programma delle gare di serie A. Dopo il rinvio di Sampdoria-Roma per l’allerta meteo su Genova, anche Lazio-Milan potrebbe avere stessa sorte, a causa delle forti piogge e della criticità idrogeologica segnalata dal comunicato della Protezione Civile. Nel pomeriggio, sulla capitale, sono attese piogge abbondantissime con forti venti. L’allerta meteo che riguarda la città di Roma è di livello arancione, con pericolo di smottamenti, frane e instabilità. E’ possibile che il prefetto decida di annullare tutte le manifestazioni all’aperto.

L’Agenzia Regionale di Protezione Civile ha raccomandato ai Sindaci l’adozione di tutte le misure a contenute nei Piani di Emergenza Comunale, e, in particolare, la verifica e la costante manutenzione delle caditoie che potrebbero risultare intasate dopo una stagione particolarmente secca.

Ecco perchè Lazio-Milan potrebbe essere rinviata a data da destinarsi. Decisive le prossime ore nelle quali sono attesi nuovi comunicati in tal senso.

Impostazioni privacy