Verso Juventus-Torino: le ultimissime e le probabili formazioni del derby

Ecco le probabili formazioni di Juventus-Torino e le ultimissime dagli spogliatoi, con Allegri che recupera Khedira e Mihailovic che opterà per un modulo offensivo.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-TORINO – Come al solito, l’aria di derby elettrizza Torino. Il derby della Mole, che andrà in scena stasera alle ore 20,45 all’Allianz Stadium, si preannuncia più incerto che mai. La squadra granata arriva a questo appuntamento in uno stato psico-fisico davvero invidiabile. La Juventus, nonostante abbia vinto tutte le sfide, ha denotato alcuni limiti tattici e caratteriali che non hanno convinto del tutto tifosi e addetti ai lavori. Come al solito, sarà una sfida maschia nella quale, i 22 protagonisti in campo, non risparmieranno energie e risorse.

Dall’infermeria giungono notizie positive per Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese ritrova quasi tutti gli effettivi, con Buffon in porta, Lichtsteiner nel ruolo di terzino destro e Alex Sandro a sinistra. Benatia e Rugani si giocheranno una maglia al centro della difesa. In mezzo al campo Pjanic e Matuidi dirigeranno le operazioni, mentre in attacco  agiranno Higuain, Cuadrado e Mandzukic, con Dybala alle spalle del tridente. Torna disponibile Khedira, che si accomoderà in panchina.

Nel Torino, Mihailovic continuerà a puntare sul tridente offensivo composto da Belotti, Iago Falque e Ljajic. Rincon e Baselli dirigeranno le operazioni in mezzo al campo, mentre dovrebbe giocare dal primo minuto anche l’ex rossonero Niang. Barreca dovrà dare forfait per problemi di natura fisica, verrà rilevato da Molinaro.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-TORINO

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Barzagli, Rugani, Asamoah, Sturaro, Bentancur, Douglas Costa, Bernardeschi. Allenatore: Massimiliano Allegri.

TORINO (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Moretti, Molinaro; Rincon, Baselli; Iago Falquè, Ljajic, Niang; Belotti. A disposizione: Milinkovic-Savic, Ichazo, Ansaldi,
Bonifazi, Burdisso, Lyanco, Acquah, Gustafson, Valdifiori, Edera, Berenguer, Boyè, Sadiq.

Impostazioni privacy