Verso Inter-Milan, tutti pazzi per il derby: si profila un incasso record

Il derby di San Siro potrebbe far registrare un incasso da capogiro, ecco cosa si prospetta a dieci giorni dal big match.

E’ tornata la febbre da derby a Milano dopo anni di vacche magre e delusioni cocenti sull’uno e sull’altro fronte. E’ tornato anche l’entusiasmo dei tifosi di entrambe le contendenti ma per ragioni diverse. L’Inter sta conducendo un campionato di altissimo livello, dopo aver conseguito sei successi e un pareggio nelle prime sette partite. Il Milan, dal canto suo, non ha entusiasmato, ma ha costruito in estate una squadra di altissimo livello in grado di riportare in alto i colori rossoneri, con un investimento da 200 milioni di euro.

Il risultato è un mix di ingredienti davvero saporiti con il quale verrà cucinato un piatto ricco da tutto esaurito con 4,5 milioni di euro di incasso. Oltre 300 mila euro in più rispetto al record di 4,2 milioni di euro dello scorso 15 aprile, nel derby che si concluse con un rocambolesco 2-2. Domenica 15 ottobre, sarà il 219.mo derby in gare ufficiali. L’Inter dovrà dimostrare che il secondo posto in classifica non è per nulla casuale, anche se la qualità del gioco espresso non è stata sempre eccelsa.

Il Milan ha accusato una flessione importante dopo il ko contro Sampdoria e Roma, che hanno rimesso in discussione la permanenza di Montella sulla panchina rossonera. Proprio l’Aeroplanino sarà l’osservato speciale del prossimo derby della Madonnina. Un’altra sconfitta (e sarebbe la terza consecutiva) potrebbe risultare fatale e determinare il divorzio anticipato.

Impostazioni privacy