Montella carica il derby: ‘Non ci sono sette punti di distanza, giochiamo meglio noi…’

Montella non teme l’Inter ma loda i meriti di Spalletti, poi ha risposto con ironia ad una domanda sui consigli di Berlusconi.

Un Vincenzo Montella assai carico si è presentato in conferenza stampa per presentare il derby di domani contro l’Inter. L’Aeroplanino si è detto certo di potersi giocare alla pari le chance di vittoria, nel match clou di San Siro: ‘Non ci sono 7 punti tra noi e loro, sia per valori mostrati in campo che in prospettiva. Ci serve spensieratezza con rabbia e leggerezza. Non ci sarà nessun verdetto, il campionato è lunghissimo.Il Milan, a tratti, gioca meglio dell’Inter ma veniamo giudicati sui risultati. Arriviamo bene al derby, sono rientrati tutti e alcuni con entusiasmo alle stelle. Siamo concentrati, pronti e determinati’.

Poi è sceso nel dettaglio per quanto riguarda il possibile undici che scenderà in campo, dando alcune indicazioni sulle scelte che farà: ‘Suso e Bonaventura hanno lavorato duramente. Entrambi hanno grandi qualità e mi aspetto tantissimo da loro. Si sono calati nel 3-5-2 e li vedo migliorati rispetto a qualche settimane fa’.

Le insidie per i l Milan saranno davvero tante, secondo Montella: ‘Sono molto equilibrati ed esperti. Sanno alzare ed abbassare il ritmo, poi davanti hanno qualità e corsa. Dobbiamo stare attenti a non lasciargli campo e spazio, soprattutto per i cross. Rimango impressionato dalla comprensione che ha delle gare.Icardi ha corsa e qualità, dobbiamo evitare di fargli arrivare rifornimenti’

Poi l’Aeroplanino ha commentato le recenti dichiarazioni di Berlusconi:
‘Ho già risposto abbastanza a questa cosa (ride, ndr). Ma tutti mi danno consigli, anche mio figlio. Decido sempre di testa mia, elaboro tutto ciò che mi viene detto e poi decido io. Se non avessi questa autonomia, mi divertirei molto meno a fare il tecnico’.

Impostazioni privacy