De Laurentiis, stilettata al Milan: ‘Vinceremo lo scudetto ma il sud dà fastidio, non basta investire se poi si perde 2-0’

Ecco le parole di Aurelio De Laurentiis contro il Palazzo troppo vicino al Nord e contro i grandi investimenti senza programmazione.

Aurelio De Laurentiis si gode il primo posto in classifica ma non abbandona la sua verve polemica contro il ‘Palazzo’ giudicato troppo accondiscendente nei confronti dei top club del nord e poco attento a quelli del sud. ‘Lo Scudetto lo vinceremo prima o poi – ha dichiarato AdL ai cronisti dopo il match vinto contro il Sassuolo – ma poi lo dobbiamo vincere sempre con l’organizzazione perchè il Sud ha sempre creato problemi. Chissà quali altri ostacoli potranno metterci davanti’.

Il numero uno della società partenopea ha anche lanciato una frecciata al Milan, regina del mercato in estate, ma ancora lontano dalle posizioni di vertice. ‘Si parla tanto di investimenti: guardiamo quanto hanno investito gli altri che poi perdono 2-0! Certi risultati si raggiungono soltanto con il tempo’. Aurelio De Laurentiis poi ha elogiato il comportamento dei propri giocatori, che, seppur impegnati quasi ogni tre giorni, non hanno mollato mai di un centimetro.

‘Il Napoli di quest’anno ha tre C: cazzuto, cazzuto, cazzuto. Oggi allo stadio c’erano 53.600 tifosi per essere precisi. Mi aspetto un San Paolo strapieno mercoledì contro il City, ci porta fortuna. Speriamo di continuare a regalare ai nostri tifosi una serietà di gioco in divertimento’. Non poteva poi mancare una ‘carezza’ a Sarri, uomo serissimo che sta facendo divertire in Italia e in Europa. ‘È immenso – ha commentato il presidente del Napoli – Sarri ha tutto quello che può desiderare un allenatore. Ha tanti giocatori per sostituire i più stanchi. Non abbiamo avuto un centravanti, ma ne abbiamo scoperto uno nuovo, Dries Mertens che è fenomenale. Allan è ervello, cuore e c… buon per chi lo sa’.
Il sogno proibito del mercato di gennaio è Chiesa, ‘ma non me lo vendono, il presidente rischierebbe di farsi ammazzare’.

Impostazioni privacy