Verso Milan-Bologna, Gattuso: ‘No alla difesa a tre, non voglio offendere Montella ma….’

In conferenza stampa, Gennaro Gattuso ha annunciato la svolta tattica per quanto riguarda i meccanismi difensivi, in vista del Bologna.

Gennaro Gattuso suona la carica ai propri giocatori, nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Bologna. C’è un solo modo per la squadra rossonera per allontanare malumori e polemiche: vincere. ‘Non importa come – esclama Gattuso ai cronisti – dovremo giocare col coltello fra i denti per questo motivo dico ai tifosi dico: aiutateci’. Il Milan non è più capace di vincere dal lontano 20 settembre, quando due rigori aiutarono i rossoneri ad avere la meglio sulla Spal.

L’avversario di turno sarà proprio il Bologna allenato da un tecnico che ha i colori rossoneri nel sangue: Roberto Donadoni. ‘Ho grande rispetto nei confronti di Donadoni, uno che se ha qualcosa da dire te lo dice in faccia. La sua è una squadra difficile da affrontare, dovremo stare molto attenti. Noi dobbiamo fare la partita e mi aspetto di farlo con rabbia, voglia, sappiamo quanto è importante questa gara’.

Poi invia una ‘carezza’ ad Andrè Silva, l’attaccante portoghese che sembra non essere entrato nelle grazie di ‘Ringhio’: ‘Voglio parlare con lui, dicono che io non sia contento di lui. Io vedo quello che fa in allenamento, e so di che cosa è capace. Se non riesce a farlo in partita, magari è anche colpa mia. Alleno questa squadra da dieci giorni, guardo quello che hanno fatto in carriera i miei giocatori, penso anche a Kalinic. Kessie è un centrocampista forte, Calhanoglu sa fare cose importanti, non è vero che io abbia detto alla società che lui e André Silva devono andare via. A me piace molto André, così come stimo molto Cutrone e Kalinic’.

Per quanto riguarda il modulo che verrà adottato in partita, Gattuso si è detto contrario alla difesa a tre: ‘ I meccanismi non sono perfetti. Poi c’è, il problema della condizione, questo non vuol dire che io voglia offendere Montella, e il suo lavoro. Ma per il mio calcio ci vuole gamba, ci vuole forza. Ci vogliono cose così’.

Impostazioni privacy