Da Monchi, frecciata al vetriolo a James Pallotta: ‘Ci vogliono i soldi per fare il mercato…’

Il momento no della Roma sarà oggetto del vertice societario che dovrebbe svolgersi oggi a Roma, intanto infuriano le polemiche.

Le parole proferite da Monchi, il ds della Roma, in merito all’attuale situazione economica della squadra giallorossa e le esigue risorse da investire per il mercato hanno destato sconcerto tra i tifosi giallorossi. ‘Abbiamo problemi di tutti i tipi, la situazione economica la conoscete, per fare mercato ci vogliono i soldi’ ha sbottato il ds spagnolo parlando con i giornalisti. Anche Strootman ha girato il coltello sulla piaga, dopo la sconfitta casalinga contro l’Atalanta: ‘Primo tempo vergognoso, dovremmo tutti guardarci allo specchio. E non è che stiamo tutto il giorno a Trigoria a non fare un c…’. Farà anche discutere la notizia di Tuttomercatoweb che ha riportato un labiale di Kolarov al termine del primo tempo contro l’Atalanta: ‘Io sto qui a farmi il culo – ha sbottato il serbo – avete rotto, vaglielo a dire a quello che quando sbaglia neppure chiede scusa’. Il terzino stava parlando con Manolas, riferendosi chiaramente a Florenzi. Intanto i tifosi sono sempre più perplessi e infuriati per il crollo della squadra sul piano del rendimento e del temperamento.

Oggi i dirigenti della Roma si riuniranno per un summit per fare il punto della situazione – ‘le soluzioni le abbiamo in casa’ è l’ultima uscita di Monchi, ma la situazione appare tutt’altro che rosea. Nei prossimi giorni dovrebbe sbarcare a Londra, James Pallotta, per impegni personali e dei Boston Celtics e, insieme al consulente Baldini si parlerà del momento della Roma e delle prospettive di mercato a gennaio. Vero è che i giallorossi hanno ancora una partita da recuperare in campionato e a febbraio dovrà giocare l’ottavo di Champions.

Di certo la stagione è ancora tutta da vivere, e la squadra di Di Francesco è ancora in piena lotta per il titolo e in corsa in Europa. Oggi la rosa si radunerà e ripartiranno gli allenamenti in vista di un girone di ritorno dove non saranno ammessi passi falsi. In attesa che dal mercato possano giungere buone notizie.

Impostazioni privacy