Serie A, Fiorentina-Juventus 0-2: Bernardeschi beffa gli ex compagni, gigliati sfortunati

Fiorentina-Juventus, l’anticipo della 24.ma giornata si conclude con il successo dei bianconeri bravi e fortunati a capitalizzare le poche occasioni da rete.

Non riesce l’impresa alla Fiorentina di fermare la Vecchia Signora, nonostante una prova gagliarda e per certi versi anche sfortunata. I viola recriminano per un rigore che l’arbitro Guida prima assegna e poi nega per un presunto fuorigioco di Benassi. Poi il palo clamoroso di Gil Dias, presagio di una serata dove la Dea Bendata non ha di certo sorriso ai gigliati. Nella ripresa, la Juventus si dimostra cinica e spietata. Colpisce con l’ex Bernardeschi (fischiatissimo) che pennella al 56′ una traiettoria impossibile da decifrare per Sportiello su una punizione dal limite, sbloccando il match. Nonostante un gran possesso palla, la Fiorentina non riesce a trovare l’acuto sotto porta e viene beffata per la seconda volta da Higuain nel finale. Bianconeri momentaneamente in vetta in attesa della sfida di stasera tra Napoli e Lazio.

Fiorentina-Juventus: 2-0
FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Benassi (79’ Eysseric), Veretout,; Chiesa, Simeone, Gil Dias (67’ Thereau). A disp.: Cerofolini, Dragowski, Saponara, Falcinelli, Dabo, Olivera, Cristoforo, Lo Fago, Hugo, Gaspar, All. Pioli.
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner(60’ Barzagli) , Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Marchisio (65’ Douglas Costa); Bernardeschi (78’ Bentancur), Higuain, Mandzukic. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Rugani, Asamoah, Douglas Costa, Sturaro. All. Allegri.
Marcatori: 56’ Bernardeschi (J), 86’ Higuain (J)
Arbitro: Guida di Torre Annunziata
Ammoniti: 24’ Lichtsteiner (J), 37’ Gil Dias (F), 39’ Alex Sandro (J), 67’ Veretout(F), 84’ Thereau (F), 89’ Biraghi (F), 94’ Benatia (J)

Impostazioni privacy