Di Francesco apre la strada verso Balotelli alla Roma: ‘Lo allenerei volentieri…’

Ecco uno stralcio della conferenza stampa nella quale Di Francesco ha parlato di Mario Balotelli alla Roma.

Si parla ormai da tempo di un possibile ritorno in serie A di Mario Balotelli. Proprio ieri il suo procuratore, Mino Raiola, aveva ammesso di avere parlato con la Roma di un possibile approdo in maglia giallorossa.
Eusebio Di Francesco, nella conferenza stampa di oggi, non ha nascosto la propria ammirazione per Super Mario, dichiarandosi ben disposto ad allenarlo: ‘Allenerei Balotelli – ha ammesso il tecnico alla vigilia del match contro il Napoli -. Io ho parlato con lui due anni fa quando ero al Sassuolo e lo volevo con me’. In realtà, la Roma non ha mai trattato direttamente Mario Balotelli. Ci sarebbe stato solo un pour parler poco più di un mese fa quando il passaggio di Dzeko al Chelsea era ormai dato per fatto.

Il contratto di Mario con il Nizza scadrà a giugno e l’attaccante, dopo due anni positivi, rappresenta una ghiotta opportunità per tantissime squadre di alto livello. Nella Roma, una vera alternativa a Dzeko non c’è. Nè Defrel, né Schick corrispondono all’identikit del centravanti ‘futuribile’ della Roma. Balotelli, avrebbe le giuste caratteristiche anche per stimolare la piazza giallorossa, anche se permangono le perplessità sul suo carattere bizzarro e inconstante. ‘E’ un giocatore stimolante, al di là del carattere, e ha grandissimi mezzi’ ha proseguito Di Francesco. Doti che certamente potrebbero rappresentare un punto fermo dal quale la futura Roma potrebbe ripartire dalla prossima estate.

Impostazioni privacy