Allegri non demorde dopo la sconfitta: ‘Adesso dobbiamo fare qualcosa di straordinario’

Ecco le parole pronunciate da Allegri ne corso del vertice al Coni, dove si è parlato della sconfitta nel posticipo di ieri.

Il big match di ieri tiene ancora banco anche nel corso dell’incontro al Coni tra arbitri, dirigenti e allenatori, dove Massimiliano Allegri è tornato a parlare della gara di ieri sera, persa dalla Juventus nei secondi finale e che di fatto ha riaperto il discorso per lo scudetto.

‘Sapevamo che il campionato quest’anno sarebbe stato difficile – ha esordito il tecnico livornese – il Napoli sta facendo grandissime cose. Ora mancano quattro partite, abbiamo una settimana per recuperare le energie e preparare al meglio questo finale. Bisogna essere bravi e avere la serenità perché abbiamo ancora un punto di vantaggio, bisogna fare qualcosa di straordinario’.

Allegri ha ammesso la brutta serata per la squadra bianconera, che ha bissato la prestazione grigia fatta vedere allo Scida di Crotone: ‘La partita sicuramente non è stata bella, è stata una partita bloccata in cui loro hanno avuto un po’ più di gestione della palla ma grandi occasioni non ce ne sono state. C’è stato questo episodio al 90′ in cui noi potevamo sicuramente fare meglio, ma il calcio è questo, sono cose che succedono’.

In tutti i modi, l’allenatore della Juventus non demorde e rilancia le ambizioni scudetto della sua Juventus smaniosa di cucirsi sul petto il settimo scudetto consecutivo: ‘Ora ci aspettano partite difficili, così come ce l’hanno loro, e poi nel calcio non c’è mai niente di scontato. L’aspetto psicologico è molto importante, bisogna rimanere sereni. È un bel finale di stagione, molto interessante per tutti. Sono decisive tutte le partite’.

Impostazioni privacy