Serie A, le formazioni di Juventus – Milan

Pur se si è da poco conclusa la trentesima giornata del campionato di Serie A, siamo oramai pronti a dare invece il via alla trentunesima. Il torneo, oramai, comincia a volgere verso le proprie battute finali, in un periodo che inizia dunque ad essere culminante per molte squadre. In particolare, questo turno sarà caratterizzato dal big match che avrà luogo presso l’Allianz Stadium di Torino: allorché i padroni di casa della Juventus, sempre più vicini ad infilare l’ottavo Scudetto consecutivo in un filotto destinato ad entrare nella storia del calcio italiano, ospiteranno un Milan rientrato invece in piena crisi.

Juventus JuventusIn effetti, nelle ultime tre gare, il Milan è riuscito a raccogliere solamente un punto. Un ruolino di marcia piuttosto negativo per Gennaro Gattuso, che pure, poche settimane fa, era clamorosamente riuscito a strappare il terzo posto della classifica agli acerrimi rivali dell’ Inter. La stracittadina perduta proprio contro i nerazzurri, tuttavia, ha avviato un momento molto negativo, al quale sono poi seguiti un altro KO, contro la Sampdoria, ed il pareggio contro l’Udinese. I rossoneri, contro i primi della classe, oltretutto non potranno neanche vantare una buona condizione: a causa di alcuni infortuni saranno infatti assenti alcuni giocatori a dir poco determinanti, come Donnarumma, Paquetà, Bonaventura, e probabilmente anche Conti e Suso.

Non che Massimiliano Allegri se la passi granché meglio: il tecnico della Juventus, a pochi giorni dall’importantissima sfida di andata dei quarti di Champions League contro l’Ajax, dovrà infatti fare la conta dei lungodegenti, e dunque costretto ad un turn over soltanto moderato. Out Perin, Barzagli, Caceres, Spinazzola, Khedira, Cuadrado, Douglas Costa e Cristiano Ronaldo. Dovrebbero rientrare, invece, Mandzukic e Dybala, possibili titolari nonostante Kean scalpiti per giocare ancora.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Dybala. Allenatore: Allegri.

MILAN (4-3-3): Reina; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bakayoko; Castillejo, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.

Impostazioni privacy