Atalanta, è qui la festa: è Champions League

Si è concluso in questa calda sera di fine maggio il campionato di Serie A, e si è conclusa con il lieto fine la favola dell’ Atalanta. La formazione bergamasca, al termine di una stagione monstre, ha conquistato il terzo posto della classifica, e con esso il pass per la prossima edizione della Champions League. Proprio così: fra qualche mese, Gomez e compagni avranno la possibilità di misurarsi sul più importante palcoscenico continentale, contro le più grandi squadre di tutta Europa.

Atalanta GomezNonostante la brutta sconfitta subita nella finale di Coppa Italia, l’ Atalanta era infatti riuscita a restare sul pezzo, e a conservare le residue energie fisiche e mentali per affrontare al meglio questa volata Champions. Padroni del loro destino, gli uomini di Gasperini: bastava battere il Sassuolo in questa ultima giornata per trasformare in solida realtà un sogno fattosi sempre più concreto, e la vittoria, alla fine, è arrivata.

Un 3 – 1 a dir poco storico per l’ Atalanta, che contro qualsiasi pronostico alla vigilia del campionato, chiuso al terzo posto e dunque al di sotto solamente della corazzata juventina e di quella napoletana, è riuscita a realizzare un’impresa a dir poco straordinaria. A fargli compagnia è l’ Inter, vittoriosa al termine di una soffertissima gara che ha visto la contemporanea retrocessione dell’Empoli. Niente da fare invece per il Milan, nonostante la vittoria sullo Spal.

Impostazioni privacy