Atalanta – Manchester City, le probabili formazioni

Siamo oramai entrati nel pieno della quarta giornata della fase a gironi di Champions League, in un crocevia che, probabilmente, sarà decisivo circa le qualificazioni agli ottavi di finale. Se Juventus, Napoli e Inter si sono messe in una posizione favorevole, tanto che le prime due sembrano ormai a un soffio dal pass per la fase successiva, l’ Atalanta invece è con un piede e mezzo fuori dal torneo. I nerazzurri, reduci da tre sconfitte di fila, devono sperare in qualcosa di più di un miracolo per ribaltare una situazione ormai ben definita. E il quarto impegno sarà già molto probante, contro una delle squadre favorite per la vittoria finale: il Manchester City di Pep Guardiola.

Atalanta GomezL’ Atalanta proverà a farsi forte del fattore casa, ma per Gasperini non mancheranno i problemi. D’altro canto, il tecnico bergamasco dovrà rinunciare gioco forza alla sua punta di diamante, Duvan Zapata, non ancora pronto per il rientro. In attacco, molto sarà affidato all’estro di Ilicic, che giocherà i 90 minuti essendo squalificato in campionato. Dubbi sull’impiego di Malinovskyj, che probabilmente partirà dalla panchina.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Kjaer, Djimsiti; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Muriel. Allenatore: Gasperini.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Fernandinho, Stones, Mendy; Gundogan, Silva, De Bruyne; Bernardo, Sterling, Gabriel Jesus. Allenatore: Guardiola.

Impostazioni privacy