Il Verona è appetibile, calciatori come oro sul mercato

I calciatori del Verona di Ivan Juric sempre più cercati sul mercato. Ormai la squadra scaligera fa gola a molti, e anche il tecnico ha diversi estimatori.

La seconda salvezza di fila del Verona, arrivata in grande anticipo, permette a tutta la Serie A di puntare l’occhio con decisione verso i gioielli gialloblu. È arrivata una sorta di “età dell’oro”, per qualcuno questa squadra ha addirittura similitudini con quella che fu campione d’Italia con Osvaldo Bagnoli. Non arriverà a quei livelli, ma sognare già un accesso in Conference League è tanta roba per il gruppo scaligero.

I meriti di Ivan Juric sono ormai notori, riesce ad abbinare giocatori di talento ad altri “dimenticati”, ottenendo un mix efficace. Il Verona gioca il calcio che vuole il suo mister: corsa, grande lavoro sulle fasce, pressing alto e capacità dei propri mezzi. Nessuno sogna di fare la cosa in più, tutti sanno qual è il loro compito. E non a caso, gli occhi del mercato sono sempre più dirottati verso Verona.

Così come è necessario, proprio per il Verona, capire il destino di due calciatori su tutti, ovvero Ilic e Dimarco. C’è un riscatto, ma c’è anche un controriscatto in favore di Manchester City e Inter, proprietarie dei cartellini. E patron Setti è stato abbastanza chiaro: se non arrivano fondi necessari da pubblico, tv o quant’altro, il loro riscatto sarà pressochè impossibile.

Italiani in rampa di lancio

Il portiere del Verona (foto twitter)
Marco Silvestri, saracinesca del Verona (foto Twitter)

Che la dorsale italiana del Verona sia italiana, questo è un punto in favore per la Nazionale di Roberto Mancini. Marco Silvestri sembrava un portiere meteora, in tre stagioni al Verona è diventato una saracinesca, pronto anche per la maglia azzurra. Non a caso, la Roma dopo il balletto tra Pau Lopez e Mirante, punta con decisione sull’ex Leeds, un affare da una ventina di milioni.

In difesa, Lovato è il difensore centrale che sta crescendo di più. Ha ancora qualche passaggio a vuoto (con annessi “cazziatoni” di Juric), ma è un ragazzo di grande prospettiva arrivato dal Padova in punta di piedi e che può diventare assolutamente uno dei migliori nel ruolo.

Senza dimenticare, poi, dei giocatori sulle fasce oltre al già citato Dimarco, capitan Faraoni è un altro elemento rispetto a quello visto a Crotone, Lazovic è l’abbinamento tattico necessario per il gioco di Juric. In mezzo al campo l’abbondanza regna – sempre se l’infermeria non reclama. Tra Sturaro, Vieira, Tameze e Benassi (ancora mai recuperato), la legna è assicurata, qualcuno di questi è già richiesto in Premier League.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>>> Ecco il talento ex Verona esploso in Champions

Capitolo a parte per Davide Zaccagni, ormai pronto per altri lidi. Dopo Pessina, al talento “made in Verona” non mancheranno i corteggiatori, dopo gli Europei si saprà qualcosa in più sul mercato. Lo cerca il Napoli, la Fiorentina, ma un sondaggio lo fanno anche tutte le big nostrane. 20-30 milioni sono una plusvalenza che può far gola sicuramente.

 

 

 

Impostazioni privacy