Piccoli stende il Cagliari: un gol per lo Spezia e un messaggio all’Atalanta

piccoli Spezia
Roberto Piccoli, lo Spezia se lo gode, l'Atalanta gongola (Getty Images)

Piccoli decide il match salvezza fra lo Spezia e il Cagliari e manda un messaggio all’Atalanta. Gasperini potrebbe avere in casa il vice Zapata.

Roberto Piccoli potrebbe essere uno degli uomini chiave per la salvezza dello Spezia. Contro il Cagliari ha messo a segno un gol pesante in un match importantissimo per i liguri, che hanno battuto una diretta concorrente grazie alla sua firma. E’ il quarto centro in 13 presenze per il giovane centravanti, spesso scelto fra i titolari a causa delle assenze di Galabinov e Nzola. Piccoli ha risposto sempre presente, e oggi potrebbe aver regalato ad Italiano un pezzo di storia. Il centravanti dei bianconeri si è lanciato su un cross di Gyasi e con un colpo di testa ha battuto Cragno per la rete del vantaggio, poi bissata da Maggiore.

Una rete fondamentale, che lo lancia sempre di più fra i migliori giovani della Serie A. Lui ha messo in mostra fisicità ma anche la grande capacità di aiutare la squadra, di far salire la manovra e di finalizzare il lavoro dei compagni. Un elemento che risulterà utilissimo a Italiano, e che intanto inizia a stuzzicare i club di Serie A.

In passato anche la Juventus provò ad ottenere informazioni, mentre nel mercato invernale il Bologna fece un tentativo per regalare a Mihajlovic l’ariete che manca ai felsinei. Lo Spezia ha detto di no ed ha fatto bene. L’Atalanta invece gongola, perché ha lanciato un altro giovane di grande prospettiva.

Leggi anche: Spezia Cagliari: quel caro vecchio calcio di provincia smarrito nel tempo

Piccoli fa esplodere la festa dello Spezia: un gol pesante e un messaggio all’Atalanta

Spezia
Spezia, Piccoli e Maggiore battono il Cagliari (Getty Images)

Lo Spezia sorride, il Cagliari rischia grosso e l’Atalanta gongola. Il gol di Roberto Piccoli ha deciso una partita caldissima in chiave salvezza, e permette ad Italiano di issarsi a 7 punti sopra il terzultimo posto della graduatoria. Un colpo di testa che ha indirizzato il match in favore degli spezzini, poi in grado di raddoppiare e di resistere dopo il 2-1 firmato da Pereiro. Una vittoria pesante che porta in dote la quarta firma di Piccoli in Serie A ed un messaggio all’Atalanta. Il club di Percassi non ha ceduto alle sirene di mercato, consapevole di avere in rosa un calciatore che si è messo in mostra nonostante i 20 anni di età

Potrebbe essere la sorpresa più lieta per Gasperini, da sempre alla ricerca di un vice Zapata. Il calciatore nato e cresciuto a Bergamo ha le stesse caratteristiche del colombiano. Alto un metro e novanta, potente e capace di trovare con facilità la via della porta. Potrebbe essere il vero rinforzo per la prossima stagione, ma intanto può essere la chiave per la salvezza dello Spezia.