Real Madrid, lista infortunati infinita: Zidane ha solo 13 uomini

Non inizia al meglio per il Real Madrid la marcia di avvicinamento verso il derby contro il Getafe di domani sera. La lista infortunati, e più in generale degli indisponibili, è infinita: Zidane ha solo 13 giocatori di campo.

Grande periodo sotto il profilo dei risultati per il Real Madrid. Decisamente meno per quanto riguarda i giocatori a disposizione di mister Zidane. I blancos, che nel giro di pochi giorni hanno battuto nel Clasico il Barcellona ed eliminato dalla Champions League il Liverpool, sono attualmente secondi in classifica a -1 dall’Atletico Madrid capolista, e domani sono attesi al ‘derby‘ contro il Getafe per continuare a mettere pressione ai colchoneros.

benzema real madrid
Karim Benzema attaccante Real Madrid vicino al rinnovo di contratto (Getty Images)

Non inizia però al meglio l’avvicinamento dei campioni di Spagna alla gara di domani. Zidane infatti nello stilare la lista dei convocati è stato costretto a fare la conta degli indisponibili, tra infortunati e squalificati. Alla fine il mister francese avrà a disposizione solamente 13 giocatori di campo: in sostanza, solamente due sostituzioni per tutti i 90 minuti (portieri esclusi).

Leggi anche–> Real Madrid, il valore dell’intera rosa

L’ultimo giocatore dei blancos a dare forfait, e a rimpinguare quindi la lista degli infortunati in casa blanca, è il laterale francese Ferland Mendy (che si è fermato nell’allenamento di questa mattina). Ramos e Varane sono ancora fermi a causa del Covid, Lucas Vázquez, Carvajal, Hazard e Mendy gli altri in infermeria. Casemiro e Nacho sono squalificati e Zidane domani avrà a disposizione ben poche cartucce da sparare dalla panchina.

Real Madrid, emergenza infortuni. La formazione anti Getafe

Alla luce del forfait di Mendy quindi Zidane rispolvererà l’usato sicuro, quel Marcelo che a fine stagione potrebbe anche salutare Madrid. Al centro della difesa agirà il giovane Chust accanto al già adattato Eder Militao. In attacco tornerà dal primo minuto Isco a sostegno dell’intoccabile Benzema.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Real Madrid C.F. (@realmadrid)

Queste le formazioni della partita di domani, in onda sull’app di DAZN a partire dalle ore 21:00.

GETAFE (4-2-3-1): David Soria; Nyom, Djené, Chakla, Olivera; Arambarri, Maksimovic; Kubo, Carles Aleñá, Cucurella; Mata.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Odriozola, Eder Militao, Víctor Chust, Marcelo; Valverde Modric, Kroos; Isco, Benzema, Rodrygo.

 

Impostazioni privacy