Serie A, la Roma nel turno infrasettimanale non sbaglia: l’Inter è avvisata

La Roma gioca contro l’Inter nel big match dell’ultimo turno infrasettimanale di Serie A. I precedenti sono positivi per i giallorossi.

Inter-Roma è il big match dell’ultimo turno infrasettimanale, di questa stagione di Serie A. La terz’ultima giornata vede i nerazzurri già appagati dalla vittoria dello scudetto, e i giallorossi che cercano di difendere la qualificazione alla prossima Conference League, dalla rimonta del Sassuolo impegnato con la Juventus. A far sorridere Fonseca e i suoi, però, è che nelle ultime 9 partite giocate di mercoledì, sono arrivate tutte vittorie.

Dopo la sconfitta del 25 settembre 2019, infatti, contro l’Atalanta in casa per 2-0, la Roma nel turno infrasettimanale di mercoledì ha sempre battuto gli avversari. Dapprima l’Udinese a fine ottobre, poi dopo lo stop a causa del Covid-19, da giugno scorso sono state sconfitte Sampdoria, Parma, Verona, Spal e Torino. Mentre in questa stagione, ne hanno fatto le spese Cagliari, Crotone e Fiorentina.

Leggi anche >>> Calciomercato Juve, salta l’affare: un big “scarta” i bianconeri

Leggi anche >>> Mourinho prende appunti: i giovani della Roma in discussione

Roma, contro l’Inter anche per rivincere un big match

roma big match
Barella e Ibanez a contrasto (Getty Images)

La Roma nel turno infrasettimanale va proprio forte, in particolare se si iniziano a prendere in considerazione le partite giocate al mercoledì dal 2015/2016, esclusa la prima persa con la Sampdoria, ecco che sono 21 i risultati utili, con addirittura 18 vittorie. L’Inter, quindi, è avvisata.

La partita contro i nerazzurri, però, è un big match, e da quando è arrivato Fonseca, i giallorossi hanno sempre fatto molta fatica contro avversari importanti. Negli ultimi 2 anni, infatti, i capitolini hanno vinto solo contro Juventus, Milan e Napoli.

Lazio, Atalanta, e proprio l’Inter, sono invece le tre squadre mai battute dalla Roma di Fonseca. Per questo, adesso, bisogna tornare a vincere un big match, che sarà seguito dal derby della capitale contro i biancocelesti. Due partite, per riuscire a lasciare un buon ricordo da parte dell’allenatore portoghese, prima che arrivi Mourinho.

Il turno infrasettimanale se giocato di mercoledì, dunque, porta molto bene alla Roma. Tuttavia, Conte ha già detto che la sua squadra non si fermerà dopo la vittoria dello scudetto, e difatti per vincere i giallorossi dovranno sudarsela.

Impostazioni privacy