Serie A, club storico verso la cessione: l’indiscrezione dalla Francia

L’ex presidente del Lille pronto ad investire in Serie A, ma non solo: Gerard Lopez vuole il Genoa, l’indiscrezione dalla Francia. 

Dopo l’arrivo del gruppo Friedkin, la Serie A potrebbe aprire le porte ad un imprenditore spagnolo-lussemburghese. Infatti, Gerard Lopez sarebbe pronto a sbarcare in Italia e cominciare una nuova avventura, alla guida di un club che ha fatto la storia del campionato.

Dopo la cessione del Lille a fine 2020 a causa dei debiti, l’ex numero uno del club francese vuole tornare ad investire nel mondo del calcio. In particolare, secondo quanto riportano i media francesi, Gerard Lopez è fortemente interessato al Genoa.

Leggi anche >>> Il costo della rosa sale: le big europee vorrebbero far cassa

Chi è Gerard Lopez, l’uomo d’affari interessato al Genoa e non solo

gerard lopez genoa
Gerard Lopez (a destra) interessato al Genoa (Gettyimages)

Nato nel 1971 in Lussemburgo ma con la cittadinanza spagnola, ha fondato negli anni ’90 la grossa società di tecnologia Mangrove Capital Partners; successivamente è stato presidente della scuderia Lotus di Formula 1, per circa 6 anni. Nel 2020 ha investito fortemente nel mondo del pallone, acquistando il Royal Excel Mouscron ed il Boavista, entrambi militanti nelle massime categorie dei rispettivi campionati in Belgio e Portogallo. Poi, a fine anno fu costretto a cedere il Lille dopo quasi 4 anni di presidenza.

Ora, Gerard Lopez è pronto al grande salto in Serie A e pensa di acquistare il Genoa, gestito da Enrico Preziosi dal 2003. Il club rossoblu è il più antico d’Italia e potrebbe conoscere un nuovo patron dopo 18 anni. L’Equipe ha scritto quest’oggi che l’uomo affari spagnolo-lussemburghese avrebbe messo nel mirino anche altri due club europei: il Southampton ed il Valencia.

Dunque, l’estate del Genoa può essere davvero calda e Gerard Lopez potrebbe infiammare i tifosi genoani, portando con sé il suo vecchio collaboratore portoghese Campos, cercato anche dal Real Madrid.

Preziosi avrebbe fissato il prezzo di vendita della società ligure attorno ai 120 milioni e già da mesi cercherebbe un acquirente. La fine di un’era e vicina, il Grifone presto potrebbe cominciare un nuovo ciclo.

Impostazioni privacy