Ranieri lascia la Sampdoria: i possibili successori e i nomi in pole

Claudio Ranieri lascia la Sampdoria: lo ha comunicato al club, che è già pronto a sostituire il tecnico. Ecco tutti i nomi in pole. 

La notizia era nell’aria ma a breve sarà ufficiale: Claudio Ranieri lascia la Sampdoria. Sky ha svelato i dettagli del divorzio fra il tecnico laziale e il presidente Ferrero, che avrebbe già incassato le volontà del mister. Sarebbe stato Ranieri a scegliere di abbandonare la Sampdoria, e ci sarebbero anche i motivi comunicati al club. Ora i liguri dovranno accelerare le mosse per la sostituzione, ma hanno già diversi nomi sul taccuino.

Alla base del divorzio ci sarebbe la volontà dell’allenatore di intraprendere un nuovo progetto su basi differenti e con nuovi stimoli. Dopo il suo grande lavorio al timone dei blucerchiati, l’ex Leicester avrebbe già comunicato alla squadra e ai dirigenti la scelta. Ora è caccia al successore. I nomi non mancano e neanche le ipotesi suggestive. (in aggiornamento)

Leggi anche: Donnarumma fra Juve e Milan, tutto in 90 minuti: spunta il “piano B”

Ranieri lascia la Sampdoria: tutti i nomi per la successione

Giampaolo
Ranieri lascia la Sampdoria, Giampaolo in pole (GettyImages)

La Sampdoria cambia guida, e Ranieri lascia un vuoto tecnico che non sarà semplice da colmare. Nelle stagioni in Liguria, l’allenatore ha mostrato di essere ancora un tecnico affidabile, bravo a valorizzare i giovani e ad allungare la carriera ai senatori del gruppo. Ferrero ha incassato la notizie e da qualche giorno sarebbe già alla ricerca del sostituto. Sfumato Stankovic, che ha firmato il rinnovo con la Stella Rossa, il candidato numero uno sembra Marco Giampaolo.

Sarebbe un ritorno per l’allenatore di Bellinzona che ha ottenuto grandi risultati in Liguria dal 2016 al 2019 prima della sfortunata parentesi con il Milan. Su di lui però c’è anche il Sassuolo, pronto ad affidargli l’eredità di De Zerbi. Ecco quindi che si fa largo l’ipotesi Gotti, che potrebbe decidere di lasciare l’Udinese, ma piace molto anche D’Aversa, che con gli uomini giusti potrebbe essere una soluzione interessante. Tanti nomi ma una sola certezza. Claudio Ranieri lascia la Sampdoria e chiude l’ennesimo capitolo importante di una carriera che andrà avanti con un nuovo progetto.

 

Impostazioni privacy